Windows 8

Ek29

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno a tutti!

Ho un problema e un dubbio. In primis ho comprato recentemente un toshiba satellite l850-1pd con windows 8 preinstallato. A differenza di quanto accadeva però sul mio vecchio portatile non mi è stato fornito alcun disco di ripristino e/o seriali per l'os. Ora io vorrei formattarlo e reinstallare 8, o se possibile 7 in caso io possa usare lo stesso seriale di 8, ma come si fa? Con il mio vecchio portatile, un pavilion del 2004, bastava inserire il disco di ripristino avviare il computer e quello subito entrava nel bios e mi faceva eseguire la formattazione, ora come si fa?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao con l'avvento dei nuovi bios uefi il serial è contenuto nel bios e no non puoi fare downgrade con lo stesso serial. Guarda tra le utility se vi è un sw che permetta di creare dischi o cmq le iso che poi masterizzerai
 

Ek29

Nuovo Utente
15
0
Quindi dovrei cercarmi online una versione non ufficiale di windows 7 inserire la iso su disco e poi i nserire il disco nel computer e fa tutto da solo o devo dare dei comandi specifici? Per i driver della tastiera e schermo sono già per installati nel bios in caso?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
nel forum puoi già trovare la iso di win7 guarda nella mia firma. Masterizzi la iso o la metti su pen usb e poi fai l'installazione tranquillo windows ha già i driver per mouse e tastiera a meno che non siano senza fili e li danno un po di grattacapi.... e poi compri l'aggiornamento di win8 ma attenzione quello del tuo amico se è già stato usato ed è attivo non può essere attivato su un'altro pc
 

Ek29

Nuovo Utente
15
0
Perfetto, comunque preferirei non rifare l'upgrade a 8, e comunque il pc è un portatile ed è mio quindi no problemi che qualcun altro possa usare il mio seriale interno, grazie mille :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili