DOMANDA Windows 8 Versione completa

Pubblicità

nicciola

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, non ho mica tanto ben capito una cosa, win 8 in vendita da oggi e' solo un aggiornamento? perche si puo scaricare solo la versione full in Inglese? quando esce la versione in italiano completa?

Grazie

Interessa anche a me l'argomento, anche se nei requisiti c'è scritto chiaramente che "Per installare Windows 8 Pro N, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7". Credo proprio che si tratti solo di un aggiornamento...

più che altro io vorrei capire se quando lo scarichi poi ti fa creare una iso del disco... io non lo vorrei installare adesso ne su sto pc :)

ovunque c'e' scritto che lo devi salvare su una pen drive........ o se preferisci un disco..... vedi tu

Anche io sono interessato.. non capisco come mai non si trovi da nessuna parte, ne sullo store MS ne su amazon ne da nessun altra parte la versione scaricabile o scatolata di Win 8 Pro.
non capisco perchè sia d'obbligo la versione precedente.. non posso mica prendere un PC (o meglio montarmi) per la prima volta?

Quando lo scarichi lo puoi salvare o installare direttamente ( è meglio salvare ) . Puoi scaricarlo come file ISO e quindi metterlo in una pendrive o crearti un DVD, entrambe bootabili. La versione scatola di Win 8 Pro la si puà acquistare da diversi giorni, mentre la scaricabile non è ancora disponibile in Italia. Guardate il link che segue ...
Acquista Windows - Microsoft Windows
Io la versione Pro in scatola la ho ordinata mercoledì e me l'hanno consegnata venerdì mattina ... 59.99€ con spedizione omaggio.
Le versioni Pro sono due la Windows 8 Pro e la Windows 8 Pro N. se leggete bene al link che ho postato capirete bene le differenze.
La promozione, con spedizione gratuita, era valida solo fino alla mezzanotte del giorno 25. Puoi aggiornare XP, Vista e Windows 7. Oppure puoi fare una installazione pulita.

Ultima modifica:
Quando lo scarichi lo puoi salvare o installare direttamente ( è meglio salvare ) . Puoi scaricarlo come file ISO e quindi metterlo in una pendrive o crearti un DVD, entrambe bootabili. La versione scatola di Win 8 Pro la si puà acquistare da diversi giorni, mentre la scaricabile non è ancora disponibile in Italia. Guardate il link che segue ...
Acquista Windows - Microsoft Windows
Io la versione Pro in scatola la ho ordinata mercoledì e me l'hanno consegnata venerdì mattina ... 59.99€ con spedizione omaggio.
Le versioni Pro sono due la Windows 8 Pro e la Windows 8 Pro N. se leggete bene al link che ho postato capirete bene le differenze.
La promozione, con spedizione gratuita, era valida solo fino alla mezzanotte del giorno 25. Puoi aggiornare XP, Vista e Windows 7. Oppure puoi fare una installazione pulita.
Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma anch'io ho lo stesso dubbio di "nicciola".
Ma nella versione che dici comunque c'è scritto che occorre avere una versione precedente di windows, da nessuna parte si parla di versione pulita

Secondo me quella che si può comprare ora è solamente l'aggiornamento. Anche io volevo la versione completa.

Da quello che però dice Fragolino sembra che si possa fare un'installazione "pulita" ossia da zero. Qualcuno ha news???:boh:

Si. Allora ragazzi, la versione download e la versione "boxata" sono aggiornamenti, cio' significa che se installate e attivate (e vi assicuro che trattasi di installazioni PULITE, dall'installer io ho formattato C: e ho messo ex-novo Win8, cancellando ogni traccia di vista. Si può pure scegliere di conservare file e programmi, cosa che non so quanto possa essere affidabile, e SOLO in caso di passaggio da sistemi a 32 bit. Se upgradate a win 8 64 da un 32, non è possibile farlo. Ad ogni caso questo upgrade 32->64 puo' essere fatto solo con la versione scatolata a 60 euro circa) possono essere reinstallate dopo un formattone, ma sempre DOPO aver installato vista o 7 (ovvero il vostro s.o. precedente). Per quanto riguarda versioni OEM o Retail complete, io qui in francia ne ho trovate... 107 euro piu' o meno win 8 e tipo 150 win 8 pro

- - - Updated - - -

In altre parole. Con S.O. a 32 bit puoi ottenere win 8 aggiornamento a 29 euro circa solo in versione 32 bit. Con S.O. a 64 bit ottieni win 8 aggiornamento a 64 bit. Per l'upgrade 32->64 solo versione boxata e spedita che ahimè costa il doppio :muro: Ed è anche il mio caso... mi tocca cambiare pc, ho win 8 pro a 32 bit upgradato da vista 32... visto che prendero' un pc ben piu' potente con 8 giga di ram, per sfruttare bene a dovere passo alla versione 64... E non c'è altro modo che ordinare la versione scatolata. Fonte: forum answers microsoft

- - - Updated - - -

da: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8#section_4

Acquisto di una versione di aggiornamento di Windows 8

Se Assistente aggiornamento rileva che il PC in uso è pronto per essere aggiornato, consiglierà la versione da acquistare e consentirà di acquistare, scaricare e installare Windows 8 direttamente.

Se lo si preferisce (e se l'opzione è disponibile nella propria area geografica), è possibile acquistare l'aggiornamento come DVD da uno dei punti vendita partecipanti. Se si esegue l'aggiornamento da DVD, è necessario che sul PC venga eseguito Windows quando si inizia l'aggiornamento. Se lo si desidera, è possibile formattare il disco rigido a condizione che il PC venga avviato da un supporto e il disco rigido venga formattato durante la procedura di installazione di Windows e non prima.

Per maggiori informazioni su come acquistare un aggiornamento nella tua area geografica, visita la pagina Web Acquista Windows 8 .

e...

Acquisto di una versione completa di Windows 8

Se si desidera assemblare il proprio PC e installare Windows 8 o Windows 8 Pro, o se si desidera eseguire un sistema operativo supplementare in una macchina virtuale o in una partizione separata (compreso un Mac), è possibile acquistare i prodotti System Builder (versioni OEM) di Windows 8 o Windows 8 Pro. Se disponibili nel proprio paese o area geografica, è possibile acquistare i prodotti System Builder di Windows 8 e Windows 8 Pro presso i negozi aderenti; per maggiori informazioni, consulta un rappresentante. Questa versione non include il supporto tecnico.

- - - Updated - - -

È possibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?

Sì, ma solo se non si utilizza Assistente aggiornamento. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit (CPU) ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 Pro, ma è necessario acquistarla come DVD ed eseguire un'installazione personalizzata. Se disponibile nel proprio paese o area geografica, è possibile acquistare Windows 8 Pro in uno dei negozi aderenti. È inoltre possibile effettuare l'acquisto online da Microsoft Store in Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Tenere presente che il Windows 8 Pro Pack è utilizzato per l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro e non è progettato per installazioni tra architetture né include media. Se si desidera cambiare architetture, acquistare Windows 8 Pro.

Quando si esegue l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non sarà possibile conservare file, impostazioni o app.

Inizio pagina

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità