Si. Allora ragazzi, la versione download e la versione "boxata" sono aggiornamenti, cio' significa che se installate e attivate (e vi assicuro che trattasi di installazioni PULITE, dall'installer io ho formattato C: e ho messo ex-novo Win8, cancellando ogni traccia di vista. Si può pure scegliere di conservare file e programmi, cosa che non so quanto possa essere affidabile, e SOLO in caso di passaggio da sistemi a 32 bit. Se upgradate a win 8 64 da un 32, non è possibile farlo. Ad ogni caso questo upgrade 32->64 puo' essere fatto solo con la versione scatolata a 60 euro circa) possono essere reinstallate dopo un formattone, ma sempre DOPO aver installato vista o 7 (ovvero il vostro s.o. precedente). Per quanto riguarda versioni OEM o Retail complete, io qui in francia ne ho trovate... 107 euro piu' o meno win 8 e tipo 150 win 8 pro
- - - Updated - - -
In altre parole. Con S.O. a 32 bit puoi ottenere win 8 aggiornamento a 29 euro circa solo in versione 32 bit. Con S.O. a 64 bit ottieni win 8 aggiornamento a 64 bit. Per l'upgrade 32->64 solo versione boxata e spedita che ahimè costa il doppio :muro: Ed è anche il mio caso... mi tocca cambiare pc, ho win 8 pro a 32 bit upgradato da vista 32... visto che prendero' un pc ben piu' potente con 8 giga di ram, per sfruttare bene a dovere passo alla versione 64... E non c'è altro modo che ordinare la versione scatolata. Fonte: forum answers microsoft
- - - Updated - - -
da: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8#section_4
Acquisto di una versione di aggiornamento di Windows 8
Se Assistente aggiornamento rileva che il PC in uso è pronto per essere aggiornato, consiglierà la versione da acquistare e consentirà di acquistare, scaricare e installare Windows 8 direttamente.
Se lo si preferisce (e se l'opzione è disponibile nella propria area geografica), è possibile acquistare l'aggiornamento come DVD da uno dei punti vendita partecipanti. Se si esegue l'aggiornamento da DVD, è necessario che sul PC venga eseguito Windows quando si inizia l'aggiornamento. Se lo si desidera, è possibile formattare il disco rigido a condizione che il PC venga avviato da un supporto e il disco rigido venga formattato durante la procedura di installazione di Windows e non prima.
Per maggiori informazioni su come acquistare un aggiornamento nella tua area geografica, visita la pagina Web Acquista Windows 8 .
e...
Acquisto di una versione completa di Windows 8
Se si desidera assemblare il proprio PC e installare Windows 8 o Windows 8 Pro, o se si desidera eseguire un sistema operativo supplementare in una macchina virtuale o in una partizione separata (compreso un Mac), è possibile acquistare i prodotti System Builder (versioni OEM) di Windows 8 o Windows 8 Pro. Se disponibili nel proprio paese o area geografica, è possibile acquistare i prodotti System Builder di Windows 8 e Windows 8 Pro presso i negozi aderenti; per maggiori informazioni, consulta un rappresentante. Questa versione non include il supporto tecnico.
- - - Updated - - -
È possibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?
Sì, ma solo se non si utilizza Assistente aggiornamento. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit (CPU) ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 Pro, ma è necessario acquistarla come DVD ed eseguire un'installazione personalizzata. Se disponibile nel proprio paese o area geografica, è possibile acquistare Windows 8 Pro in uno dei negozi aderenti. È inoltre possibile effettuare l'acquisto online da Microsoft Store in Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
Tenere presente che il Windows 8 Pro Pack è utilizzato per l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro e non è progettato per installazioni tra architetture né include media. Se si desidera cambiare architetture, acquistare Windows 8 Pro.
Quando si esegue l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non sarà possibile conservare file, impostazioni o app.
Inizio pagina