DOMANDA Windows 8 su VmWare 9 configurazione Guest per aprire Host

Pacifico

Utente Attivo
32
0
Gent.mi,
ho installato la macchina virtuale vmware 9 sul S.O. Windows 7 64 bit che funziona perfettamente e riscontro un problema che gradirei risolvere con la Vostra gradita esperienza.
Ho due Hard Disk uno il (C) dove è situato il S.O. ed il secondo come archivio di cartelle e file (D).
Dopo varie prove, sono riuscito a visualizzare il secondo Har Disk (D) completo di file e cartelle su Shared Folders e noto che si è creato un file: "System Volume Information" che: "Verifica che la
configurazione della macchina virtuale consenta al Guest di aprire le applicazioni Host" e non comprendo come si verifica la configurazione.
L'ard Disk si vede in Shared Folders, si potrebbe vedere anche in risorse del computer? il procedimento?
Anticipatamente ringrazio e fiducioso di un gradito riscontro,
saluto.
Domenico.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao devi mappare il percorso della cartella come lettera tipo \\ipdelpchost\D$\ per esempio ma lo vedresti cmq come unità di rete ma sempre dentro computer
 

Pacifico

Utente Attivo
32
0
ciao devi mappare il percorso della cartella come lettera tipo \\ipdelpchost\D$\ per esempio ma lo vedresti cmq come unità di rete ma sempre dentro computer

Gent.mo Federico83,
ringrazio della disponibilità, gradirei gentilmente se puoi, descrivere dettagliatamente il procedimento.
Sono autodidatta, mi scuso se approfitto della gentilezza e fiducioso, saluto.
Domenico.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
apri computer hai connetti unità di rete e punta verso l'ip del pc host
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!