DOMANDA Windows 8 su nuovo pc assemblato

Pubblicità

Raffolo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ragazzi :) una domanda. Sul mio pc ho Windows 8 Pro (con media center) a 32 bit, regolarmente upgradato da Windows Vista Home Basic 32 bit, upgrade costato 29 euro in versione download.
Sono in procito di cambiare totalmente PC e, volendo sfruttare al massimo l'hardware, mi piacerebbe prendere win 8 a 64 bit.
Quale di queste due soluzioni posso applicare?
1) Compro windows 8 64 bit OEM a 100 e rotti euro e amen
2) Installo Vista (di cui posseggo regolare licenza), lo attivo telefonicamente (in fin dei conti cambio scheda madre, oltre a tutti gli altri componenti si, ma non so quanto possa contare ai termini della riattivazione) e poi riacquisto win 8 aggiornamento "boxato" (che contiene 2 dischi, per la versione 32 e 64 bit)?
Io ovviamente propenderei per la seconda ovviamente, mi costerebbe 59 euro, ma è fattibile?

Grazie mille :)

Ultima modifica:
Nessuna delle due...

Scarichi da internet una ISO di Windows 8 modificata per chiedere il seriale solo a fine installazione. La masterizzi e la usi per installare il SO in modo pulito e, infine, la attivi telefonicamente :)

Per evitare di dover installare prima un SO e poi fare l'upgrade, è possibile scaricare da internet l'immagine ISO (ovvero da masterizzare su un DVD) di un pacchetto di installazione di Windows8 x86-x64 che ti chiede il codice della licenza a FINE installazione e non all'inizio (nel qual caso la tua installazione si bloccherebbe perché hai una licenza upgrade).

Per evitare di dover installare prima un SO e poi fare l'upgrade, è possibile scaricare da internet l'immagine ISO (ovvero da masterizzare su un DVD) di un pacchetto di installazione di Windows8 x86-x64 che ti chiede il codice della licenza a FINE installazione e non all'inizio (nel qual caso la tua installazione si bloccherebbe perché hai una licenza upgrade).

Al momento però posseggo solo una licenza win8 32 bit aggiornamento...e a me serve quella a 64 bit. Il mio problema non è tanto di installare 2 volte il S.O. ma voler fare una cosa pienamente legale... Sul forum supporto microsoft (quello della community) continuano a dirmi che l'unica strada percorribile è quella dell'acquisto di una licenza OEM di win8, visto che la mia precedente (sia di vista che di win8) è anch'essa OEM, quindi legata al vecchio pc. Il problema è che una OEM di win 8 64 bit per il nuovo pc costa abbastanza... sui 107 per la base e 150 e passa per win 8 PRO..

La licenza di Win8 vale per entrambe le versioni, x86 e x64.

Uhm.... in caso di replacement del PC non sono mica così tanto sicuro che tu sia costretto a buttare la vecchia licenza sai?
Cmq, in caso, puoi sempre provare ad installare Vista sul nuovo PC e vedere se te lo fa attivare regolarmente, magari tramite telefono.

io volevo chiedere una cosa, tra qualche giorno avrò il PC assemblato e volevo chiedervi se era meglio metterci windows 8 o windows 7 voi che dite???Alcuni dicono che windows 8 fa schifo altri dicono che è innovativo e molto buono.Non è che va a finire che è come Vista??

io volevo chiedere una cosa, tra qualche giorno avrò il PC assemblato e volevo chiedervi se era meglio metterci windows 8 o windows 7 voi che dite???Alcuni dicono che windows 8 fa schifo altri dicono che è innovativo e molto buono.Non è che va a finire che è come Vista??
L'unica cosa che puoi fare è scaricare la versione di prova che ti permette di usarlo non mi ricordo se per 90 o 30 gg e poi decidi se acquistare seven o 8

L'unica cosa che puoi fare è scaricare la versione di prova che ti permette di usarlo non mi ricordo se per 90 o 30 gg e poi decidi se acquistare seven o 8
Comunque opterei per la seconda opzione, cioè di installare vista per poi mettere windows 8 anzichè spendere 100 euro sempre se funziona, ma credo di si.
Io windows 8 ce l'ho sul portatile, mi sembra molto buono, ma non capisco perchè c'è gente che dice che fa schifo. Te come la pensi windows 8 l'hai provato??Ti sembra meglio del 7??

La licenza di Win8 vale per entrambe le versioni, x86 e x64.

Uhm.... in caso di replacement del PC non sono mica così tanto sicuro che tu sia costretto a buttare la vecchia licenza sai?
Cmq, in caso, puoi sempre provare ad installare Vista sul nuovo PC e vedere se te lo fa attivare regolarmente, magari tramite telefono.

E mi sa che è l'unica sai... Se funge, perfetto, compro l'aggiornamento "boxato" a 60 euro circa e piazzo win 8 64 bit. Sennò mi tocca per forza comprare la OEM :cav:

- - - Updated - - -

Vista? non credo proprio. Metti l'8 e non te ne pentirai... è più leggero di windows 7, il pc ti si avvia in qualche secondo e l'interfaccia metro puoi tranquillamente evitare di usarla utilizzando l'app DESKTOP. Per non parlare del supporto giochi, win8 a quanto pare avrà le nuove directx e 7 no.. Dipende dalle esigenze, ma visto anche il prezzo, io ti consiglio l'8. Ma stiamo andando OT :offtopic:

- - - Updated - - -

Comunque opterei per la seconda opzione, cioè di installare vista per poi mettere windows 8 anzichè spendere 100 euro sempre se funziona, ma credo di si.
Io windows 8 ce l'ho sul portatile, mi sembra molto buono, ma non capisco perchè c'è gente che dice che fa schifo. Te come la pensi windows 8 l'hai provato??Ti sembra meglio del 7??

Io son passato da vista ad 8, e ovviamente la differenza migliorativa è enorme. Se hai già 7 conviene approfittare del prezzo veramente basso di upgrade a 8... secondo me. A meno che tu non detesti cambiare, vuoi il menu start a tutti i costi o hai tante incompatibilità hw/sw con win8 (che puoi testare con l'upgrade advisor).

E mi sa che è l'unica sai... Se funge, perfetto, compro l'aggiornamento "boxato" a 60 euro circa e piazzo win 8 64 bit. Sennò mi tocca per forza comprare la OEM :cav:
In tal caso non credo che ti servirà ricomprare l'aggiornamento perché se accetta la licenza di Vista, allora ti accetterà anche quella di Windows 8 visto che è un aggiornamento :) (o almeno lo spero...)

In ogni caso un codice di licenza di Windows 8 vale per entrambe le versioni, 32 e 64 bit :)

In tal caso non credo che ti servirà ricomprare l'aggiornamento perché se accetta la licenza di Vista, allora ti accetterà anche quella di Windows 8 visto che è un aggiornamento :) (o almeno lo spero...)

In ogni caso un codice di licenza di Windows 8 vale per entrambe le versioni, 32 e 64 bit :)

dal sito Microsoft: "È possibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?
Sì, ma solo se non si utilizza Assistente aggiornamento. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit (CPU) ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 Pro, ma è necessario acquistarla come DVD ed eseguire un'installazione personalizzata."

Quindi non si scappa: o (incrociando le dita) mi attiva il vecchio vista 32 bit, e a quel punto ordino il DVD di win 8 64 a 59.99 euro... oppure l'altra piu' costosa ma non voglio piu' pensarci :-D

Oppure fai come ti ho detto io prima e scarichi una ISO di Windows8 modificata che ti permetta di inserire la serial key solo a fine installazione e speri per il meglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro