Windows 8 su HD esterno

  • Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Ho letto che è possibile ma non ho trovato guide chiare, vorrei installare Windows 8 su un Hard Disk usb in modo da non dover partizione l'SSD del Mac, come posso fare?
 
Ho letto che è possibile ma non ho trovato guide chiare, vorrei installare Windows 8 su un Hard Disk usb in modo da non dover partizione l'SSD del Mac, come posso fare?

ti serve intanto box esterno per hd da 3,5" o 2,5" dipende dal hd, poi ti consiglio di togliere l'hd principale del pc o notebook e impostare il boot da cd/dvd o usb in base a dove metti w8 per farlo partire per installare
 
Non esiste bios nei Mac, o almeno credo :cav:

- - - Updated - - -

Inoltre se non posso installare preventivamente i driver di Boot Camp non potrei utilizzare il sistema operativo
 
Scusate ragazzi ma quindi è possibile installare win su hd esterno o no? come si comporta con una connessione usb 2.0? Esiste una guida che spiega come fare? io ho l'immagine win su chiavetta usb, ma non so come installarla su hd esterno.
 
Spegni e stacca l'hd che ora ha Windows così eviti di fare danni e poi collega l'altro hd tramite box esterno ed entra nel bios alla sezione boot e vedi se rileva l'esterno, successivamente imposti il boot come primario la penna usb e secondo l'hd poi esci,salva e avvia l'installazione se rileva l'esterno prima dell'installazione ok procedi altrimenti non riesci. Io personalmente non mi ricordo se ho mai installato su un esterno ma la procedura per installare senza rovinare il windows buono e questo
 
Spegni e stacca l'hd che ora ha Windows così eviti di fare danni e poi collega l'altro hd tramite box esterno ed entra nel bios alla sezione boot e vedi se rileva l'esterno, successivamente imposti il boot come primario la penna usb e secondo l'hd poi esci,salva e avvia l'installazione se rileva l'esterno prima dell'installazione ok procedi altrimenti non riesci. Io personalmente non mi ricordo se ho mai installato su un esterno ma la procedura per installare senza rovinare il windows buono e questo

Ti ringrazio, ora ho solamente 2 ulteriori domande:

1. Avendo un portatile non mi è così semplice staccare hd interno etc, ma visto che dovrei resettarlo prima di darlo in altre mani, con danni intendi eventuale formattone? Perché dovendolo fare diciamo che male che mi va faccio l'installazione sull'interno e non sull'esterno. Oppure con danni intendi qualcos'altro?

2. Nell'eventualità di installazione completata su hd esterno, per avviare win da hd esterno sul mac, devo attaccarlo tramite usb, entrare nel bios del mac ed impostare come boot primario l'hd esterno? oppure ci sono altre operazioni?

Grazie
 
Se formatti l'interno per sbaglio perdi i dati tuoi e il s.o che ce. Si una volta se si riesce ad installare su esterno lo devi impostare come primario
 
Scusate ragazzi ma quindi è possibile installare win su hd esterno o no? come si comporta con una connessione usb 2.0? Esiste una guida che spiega come fare? io ho l'immagine win su chiavetta usb, ma non so come installarla su hd esterno.

Non so cosa vuoi fare, io oggi ho installato Windows 8.1 e gia che cero la Candidate di Windows 10 su un hdd esterno usb della WensterDigital. Ci ho messo 20 minuti.

Solo che non puoi usare BootCamp perche ti fa una partizione di avvio e dagli ultimi mac book puoi avviare solo da disco interno quindi ho usato parallel.
 
Non so cosa vuoi fare, io oggi ho installato Windows 8.1 e gia che cero la Candidate di Windows 10 su un hdd esterno usb della WensterDigital. Ci ho messo 20 minuti.

Solo che non puoi usare BootCamp perche ti fa una partizione di avvio e dagli ultimi mac book puoi avviare solo da disco interno quindi ho usato parallel.

Grande Naeblis, potresti dirmi se questi passaggi sono corretti?

1. Formattare HD ed installare win;
2. collegare hd esterno al mac;
3. Avviare parallel (non lo conosco, ma ci smantellerò un po' per capire come funziona).

Questo è tutto il procedimento? Come si comporta windows su hd esterno (nel senso è accettabile, o estremamente lento)?

Ultima domanda: A livello di antivirus va installato come se fosse un pc windows normale giusto?

Ti ringrazio delle info!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top