Windows 8 si è disattivato senza motivo!

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ultima modifica:

JDAV270

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel CORE i7
HDD
436 GB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Da' questo errore, comunque sì, quando ho dato START l'ho lasciato finire e poi ho riavviato.
Andando in WinUpdate dice solo che sono presenti 3 update facoltativi...
Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

misterics

Nuovo Utente
12
3
Salve a tutti,
Ho eseguito alcuni aggiornamenti da Windows Update, il PC li ha installati correttamente, ho eseguito l'accesso e mi è apparso il messaggio "Attiva Windows da Impostazioni PC".
Dato che non avevo altre opzioni, ho cliccato su "Passa a Impostazioni PC" e mi chiedeva il codice Product key di Windows, allora ho scaricato "windowskeyfinder.exe" da Internet per trovare la mia key, l'ho trovata, e l'ho inserita nelle Impostazioni PC, ma Windows non si è attivato.
Allora ho contattato Microsoft Answer Desk, mi hanno fatto eseguire tramite la finestra "Esegui" il comando "slui 3", ho inserito la key e questa volta mi è apparso questo errore: "Errore durante il tentativo di utilizzo del codice product key, codice errore: 0xC004F01F; Servizio gestione license software, lincenza non valida", e quindi loro mi hanno detto che Win8 è fuori supporto e che devo contattare qualche forum o il produttore.
Sulla pagina del produttore (cioè samsung), non ho trovato un granchè così ho chiesto in questo forum.

Mi sapete aiutare? Grazie :help:

Non posso esserti molto d'aiuto, ma posso confermare che Win 8 non è più supportato (non solo da Microsoft, ma anche ASUS non aggiorna più i BIOS), tant'è che non è più possibile neanche scaricarlo dal sito. Ho parlato con un operatore di Microsoft Milano, il quale, dopo avermi assicurato che la licenza di 8 DEVE funzionare anche su 8.1 perché quest'ultimo è un aggiornamento del primo, e dopo avermi tenuto in attesa 1 minuto, mi ha dato una stringa da digitare in prompt di DOS (amministratore):

wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey

per ricavare il Productkey
Purtroppo non sono riuscito ancora ad attivarlo per i problemi all'HD che ho descritto nel mio topic, ma nella pagina di installazione me lo ha riconosciuto. Io non so se quell'operatore abbia agito sul mio codice per sbloccarlo, per questo ti consiglio di chiamarli.
 

JDAV270

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel CORE i7
HDD
436 GB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Non posso esserti molto d'aiuto, ma posso confermare che Win 8 non è più supportato (non solo da Microsoft, ma anche ASUS non aggiorna più i BIOS), tant'è che non è più possibile neanche scaricarlo dal sito. Ho parlato con un operatore di Microsoft Milano, il quale, dopo avermi assicurato che la licenza di 8 DEVE funzionare anche su 8.1 perché quest'ultimo è un aggiornamento del primo, e dopo avermi tenuto in attesa 1 minuto, mi ha dato una stringa da digitare in prompt di DOS (amministratore):

wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey

per ricavare il Productkey
Purtroppo non sono riuscito ancora ad attivarlo per i problemi all'HD che ho descritto nel mio topic, ma nella pagina di installazione me lo ha riconosciuto. Io non so se quell'operatore abbia agito sul mio codice per sbloccarlo, per questo ti consiglio di chiamarli.

Ciao, eseguendo il comando nel cmd, mi restituisce questo errore:
Nodo - SAMSUNGPC
ERRORE:
Descrizione = Query non valida
Cattura2.PNG

- - - Updated - - -

fai le x64 e via

Ciao, ho scaricato le kb, ma quando le vado ad installare dà questo errore:
Cattura.PNG
 

misterics

Nuovo Utente
12
3
Ciao, eseguendo il comando nel cmd, mi restituisce questo errore:
Nodo - SAMSUNGPC
ERRORE:
Descrizione = Query non valida
Visualizza allegato 206537

- - - Updated - - -

Non so che dirti. Magari per i Samsung la stringa è diversa (anche se mi sembra strano). Ho provato su un PackardBell e mi da lo stesso errore tuo. Forse vale per gli ASUS... Comunque se chiami in Microsoft forse ti possono aiutare
 

JDAV270

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel CORE i7
HDD
436 GB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Non so che dirti. Magari per i Samsung la stringa è diversa (anche se mi sembra strano). Ho provato su un PackardBell e mi da lo stesso errore tuo. Forse vale per gli ASUS... Comunque se chiami in Microsoft forse ti possono aiutare

Ho già contattato Microsoft, mi hanno fatto fare lo stesso procedimento da te descritto, ma poi mi hanno detto che più di quello non possono fare perché Windows 8 non è più supportato.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

misterics

Nuovo Utente
12
3
Ho già contattato Microsoft, mi hanno fatto fare lo stesso procedimento da te descritto, ma poi mi hanno detto che più di quello non possono fare perché Windows 8 non è più supportato.

Immaginavo di essere stato fortunato a trovare quell'operatore che si è sbattuto per me. Pensa che abbiamo tenuto corrispondenza via mail e poi mi ha chiamato a casa per sapere se fosse tutto ok... Ma la situazione del mancato supporto era chiara anche a me. Comunque tu DEVI poter installare (ed attivare) 8.1. La tua licenza è valida (non potrebbe essere altrimenti) questo me lo hanno assicurato. L'8 lo puoi installare solo se trovi un CD di installazione originale (nelle confezioni dei PC dell'epoca è molto difficile trovarne in quanto i PC erano pre-installati con console di ripristino interna; difatti nel mio mancava), ma ne sono stati venduti pochissimi per ammissione della stessa Microsoft.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Mi inserisco per dire (un pò OT) che a me è capitato di avere per le mani un HP. Ebbene, facendo gli aggiornamenti tramite windows update li installava, mi faceva riavviare il pc e poi li disinstallava. L'unico modo per farglieli accettare è stato quello di aggiornare tramite l'utility preinstallata da HP. Non escludo che Samsung operi una politica del genere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili