PROBLEMA WINDOWS 8 - SAMSUNG DATA MIGRATION NON RICONOSCE SAMSUNG 840 PRO 512 ESTERNO

Pubblicità

TheKim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, sono nuovo del forum, ho appena acquistato un SAMSUNG 840 PRO 512, ho installato i software Samsung e li ho aggiornati all'ultima release, ho attaccato tramite adattatore esterno sata usb 3.0(FIRE CUBE)il nuovo ssd, ho fatto partire il software data migration, ma con mia grande sorpresa l'ssd non viene trovato, ho provato ad andare in gestione disco, l'ho "attivato" come nuovo volume semplice NTFS, Formattazione Veloce, nominato ed assegnata lettera di unità. A questo punto il sistema lo vede come Hard Disk esterno ma Data Migration No, Notebook HP Pavillion g6-2321el - Windows 8, 8 gb Ram, doppia scheda video. Qualcuno mi può aiutare?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    35.4 KB · Visualizzazioni: 337
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Prova a cambiare porta usb, collega il disco SSD a una porta usb 2.0 e riprova. Se proprio continuasse a non funzionare, puoi provare con altri software, come Easeus Disk Copy:

http://www.easeus.com/disk-copy/

Samsung Data Migration, leggendo il suo manuale, mi sembra soggetto a una serie di limitazioni che rendono la sua utilità molto dubbia, soprattutto vista la presenza di validi e completi software di clonazione gratuiti, come quello che ti ho indicato.

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Prova a cambiare porta usb, collega il disco SSD a una porta usb 2.0 e riprova. Se proprio continuasse a non funzionare, puoi provare con altri software, come Easeus Disk Copy:

Free Hard Disk Copy/Clone Software for PC & Server Hard Drive. Disk clone, disk backup, disk image and partition copy freeware.

Samsung Data Migration, leggendo il suo manuale, mi sembra soggetto a una serie di limitazioni che rendono la sua utilità molto dubbia, soprattutto vista la presenza di validi e completi software di clonazione gratuiti, come quello che ti ho indicato.

Grazie mille, anche in USB 2.0 niente, concordo con te che Samsung Data Migration non assolve in "one click" ai suoi compiti, grazie della dritta, comunque ho risolto creando un Recovery media USB ed ho ripristinato il sistema sul nuovo SSD.

Comunque, a parte i dati Crystral Mark strabilianti, lo pensavo molto più reattivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro