Windows 8 product key validità

Pubblicità

ms2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho trovato su internet una offerta di windows 8 32/64 bit con i rispettivi dvd e il codice di attivazione.
Il codice è già stato usato, per attivare la versione 64 bit (che è quella a cui sono interessato).
Dopo essere stato utilizzata però, il pc è stato fatto ritornare a windows 7(quindi la key non è attiva su nessun pc).
La mia domanda è: se io lo comprassi, la key sarebbe valida per l'attivazione del so 64 bit sul mio pc?

Ultima modifica:
Se la versione è retail, sì. Se è OEM, no. Anche se a dire il vero con l'attivazione telefonica attivano quasi tutto.
Ok grazie, dove si può vedere se il so è oem o retail(nel senso dalla scatola del so)?In che senso con l'attivazione telefonica?

Ultima modifica:
Sinceramente non ho mai acquistato una versione boxed (cioè con scatola) di Windows, quindi non ti saprei dire con certezza.
In ogni caso deve essere indicato da qualche parte, ad esempio sul bollino adesivo.
L'attivazione telefonica è quella che fai telefonando all'apposito numero verde Microsoft. Una voce registrata ti chiede alcuni codici che ti dà il PC seguendo una certa procedura, poi la voce ti dice altri codici che devi inserire in un'apposita finestra.
Di solito, se il PC non si attiva automaticamente, si attiva in questo modo.
Nel caso non si dovesse ancora attivare, basta chiedere di parlare con un operatore ed raccontargli qualche balla (tipo che ti si è rotta la scheda madre e l'hai dovuta cambiare).

Sinceramente non ho mai acquistato una versione boxed (cioè con scatola) di Windows, quindi non ti saprei dire con certezza.
In ogni caso deve essere indicato da qualche parte, ad esempio sul bollino adesivo.
L'attivazione telefonica è quella che fai telefonando all'apposito numero verde Microsoft. Una voce registrata ti chiede alcuni codici che ti dà il PC seguendo una certa procedura, poi la voce ti dice altri codici che devi inserire in un'apposita finestra.
Di solito, se il PC non si attiva automaticamente, si attiva in questo modo.
Nel caso non si dovesse ancora attivare, basta chiedere di parlare con un operatore ed raccontargli qualche balla (tipo che ti si è rotta la scheda madre e l'hai dovuta cambiare).
Ok, grazie mille! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro