PROBLEMA Windows 8 problema Audio

Yomo

Nuovo Utente
49
2


Salve a tutti.

Mi scuso se non mi sono presentato, lo farò non appena risolvo il problema che mi sta causando Windows 8.

Due giorni fa ho disinstallato Win7 e ho installato Win8, tutto OK, ma nel momento che installo i driver Audio della Scheda Audio integrata alla MOBO (AsRock z77 pro 3) e riavvio il Sistema, l'audio è ancora mancante.

Ho provato di tutto, a reinstallare i driver, a disinstallarli e reinstallarli, ho provato varii Software in grado di cercare Driver mancanti, ma Niente. Zero. Nada.
L'audio non ne vuole sapere di ritornare.

Nei Dispositivi di Riproduzione è Presente:

Realtek Digital Audio
Altoparlanti
AMD HDMI Output

Di cui SOLO l'Audio Digitale è attivo e di conseguenza non esce alcun suono dalle casse interne del Monitor (HP w1907v)
Gli Altoparlanti che sarebbe l'audio Analogico mi dice che è Scollegato anche se il Jack è attaccato perfettamente.

Sono disperato, ho provato 1000 modi diversi per risolvere sto problema, addirittura ho reinstallato win7 per verificare che non fosse la Scheda Audio andata, ma in win7 l'audio c'è e funziona come Dio comanda.

Perfavore, aiutatemi.


 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai provato a selezionare gli altri e dando priorità alla Realtek Digital Audio?
 

Yomo

Nuovo Utente
49
2
Ho provato a disabilitare Audio Digitale Realtek, ma provando a interagire con la voce Altoparlanti continua a dirmi che sono scollegati e premendo con il tasto destro mi dice solo "Disabilita" anche se non sono neanche attivi. Non capisco.

- - - Updated - - -

Ora gli altoparlanti me li riconosce e me gli abilita, il problema dell'audio però persiste.
Chiedo aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili