DOMANDA Windows 8 o Windows 10?

Pubblicità
Non cambia nulla, aggiornando da una versione retail si ottiene comunque una versione "OEM" di Windows 10.

E' il "prezzo" dell'aggiornamento "gratuito". :sisi:
Ti prego di leggere
Can I reinstall Windows 10 once I upgrade? - Microsoft Community
per il resto ti dico che è tutto un divenire, in evoluzione. Le risposte che fornisco sono in linea con le informazioni che recepisco da Microsoft stessa e da siti specializzati che stanno trattando questi argomenti, non sono frutto di mie supposizioni. ;)
molto utile anche questo articolo
Attivazione licenza Windows 10, ecco come funziona
[url]http://www.tomshw.it/news/windows-10-ecco-come-funzionano-le-licenze-70502

[/URL]

Ultima modifica:

Ti consiglio caldamente di aggiornarti: Andre Da Costa (la tua "fonte") è un buffone che ha ripetuto falsità per settimane (non è un portavoce MS, è solo un moderatore di un forum che si diverte a spararle).
Le altre pagine che hai linkato danno ragione a me. :sisilui:

Se non mi credi, prova a reinstallare da zero Windows 10 su un PC diverso. Potresti renderti conto che hai torto. ;)

Ti consiglio caldamente di aggiornarti: Andre Da Costa (la tua "fonte") è un buffone che ha ripetuto falsità per settimane (non è un portavoce MS, è solo un moderatore di un forum che si diverte a spararle).
Le altre pagine che hai linkato danno ragione a me. :sisilui:

Se non mi credi, prova a reinstallare da zero Windows 10 su un PC diverso. Potresti renderti conto che hai torto. ;)

Quindi se acquisto windows 8 retail e aggiorno a windows 10, in caso dovessi re-installare windows 10 sullo stesso pc non potrei??
Potrei installare solo windows 8?

Ma devo acquistare il cd o posso anche scaricarmi le iso di windows 8.1 retail e poi comprare la chiave di attivazione?
A

Ultima modifica:
Quindi se acquisto windows 8 retail e aggiorno a windows 10, in caso dovessi re-installare windows 10 sullo stesso pc non potrei??
Potrei installare solo windows 8?
Se il PC è lo STESSO, puoi reinstallare Windows 10 tutte le volte che vuoi.

Ma devo acquistare il cd o posso anche scaricarmi le iso di windows 8.1 retail e poi comprare la chiave di attivazione?

Fa lo stesso.

Ragazzi ho deciso di scaricare le iso ufficiali dal sito microsoft tramite "mediacreationtool". Dove mi consigliate di acquistare la licenza? Qualche sito in particolare? Inoltre la versione che andrò a scaricare sarà retail o oem???

Grazie

Che ne pensi di siti come g2a? Perché ho visto altre discussioni nel forum che parlano di questo sito, ma alcuno si sono trovati bene, altri no... non vorrei prendere una mezza fregata :/

La tipologia Retail od Oem viene data al sistema in base al tipo di licenza che si acquista, le confezioni solitamente sono le più costose come l'acquisto diretto da Microsoft e sono Retail, quelle che costano meno sono talvolta versioni vendute col sistema del Volume Licensing (venditori che comprano da Microsoft centinaia di licenze) e diventano Oem, ma non è il solo canale e non vale come regola!!!. Verifica direttamente dal venditore che tipologia è, e così vai col sicuro.

La tipologia Retail od Oem viene data al sistema in base al tipo di licenza che si acquista, le confezioni solitamente sono le più costose come l'acquisto diretto da Microsoft e sono Retail, quelle che costano meno sono talvolta versioni vendute col sistema del Volume Licensing (venditori che comprano da Microsoft centinaia di licenze) e diventano Oem, ma non è il solo canale e non vale come regola!!!. Verifica direttamente dal venditore che tipologia è, e così vai col sicuro.

Capito grazie mille :)

Non penso che su eBay tu possa venire "fregato", personalmente non ho mai acquistato su g2a e non saprei dirti, ma visto che ne parlano bene prova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro