PROBLEMA Windows 8 non vede più hard disk

Pubblicità

mawui82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi spiego il mio problema con windows 8.

Sul mio pc avevo win8 su una partizione e una dati...

Con un calo di tensione si è spento il pc, l'ho riacceso e windows si avvia nel ripristino automatico di sistema. Dopo la scelta della lingua
Nessuna delle opzioni mi funziona.

mi spiego:

Risoluzione dei problemi

1) Aggiorna il pc mi da questo messaggio L'unità dove è installato Windows è bloccata. Sblocca l'unità e riprova
2) Reimposta il pc mi dice: Non sono riuscito a reimpostare il PC. Una partizione dell'unità necessaria non è presente

poi se vado in opzioni avanzate

1)Ripristino del sistema mi da un errore lungo
2)Ripristino immagine del sistema. Impossibile trovare il file
3)Ripristino automatico: Ripristino automatico non è riuscito a ripristinare il sistema.

Riesco ad accedere al prompt dei comandi che mi indirizza su x: ma da li non riesco a fare ne /fixboot ne /fixmbr

Se provo a fare una nuova installazione mi dice che non è presente nessuna partizione.

Se accedo live con ubuntu riesco a vedere tutto l'hard disk e relativi file...

Come posso risolvere???

Ho formattato come hai detto tu sia la partizione di boot che quella dove era installato win8

Se inserisco il cd di win8 non trova nessuna partizione su cui installare windows....

perchè questo comportamento lo fa con dvd masterizzati troppo velocemente strano hai provato a caricare i driver del controller?

Prova anche a fargli creare Nuovamente L'HD Win8 crea un sacco di partizioni fai elimina e poi crea nuovo dall'Installer di WIn 8. Cerca di fare il tutto con un HD solo (stacca gli altri se ne hai) se non te lo vede manco cosi, prova a collegarlo ad altra porta sata sulla MB dall'Installer di WIn 8.

Ultima modifica:
Allora amici, sono riuscito ad installare windows XP senza problemi
continuo a non riuscire a installare win8.

Metto il dvd di win 8, premo installa nel momento di indicare la partizione da utilizzare non mi individua nessuna partizione ovviamente non mi fa installare

Il computer ha solo un hd ide... e fino al problema elettrico di caduta di tensione, c'era installato tranquillamente win8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro