PROBLEMA Windows 8 non si avvia

faffo94

Nuovo Utente
16
0
OS
Windows 7
Salve,
da questa mattina ho un problema abbastanza fastidioso con Windows 8, non riesco a fare il primo click per raggiungere la schermata di accesso. Questo succede da quando mi è apparsa la schermata blu, con su scritto : DRIVER_POWER_STATE_FAILURE. Ho provato a fare tramite la modalità provvisoria, una delle pochissime volte in cui sono riuscito ad accederci, la ricerca del problema, senza nessun risultato
Ho provato con una altre tastiera e mouse, ma nulla.
Al che ho pensato di usare un punto di ripristino, ma sul pc ho salvato una prova del tema di maturità, che devo consegnare martedi e che non avrei fisicamente il tempo (e la voglia) di rifare ( sono in 4 liceo , e ci ho messo circa 7 ore)

avete qualche idea su come risolvere? Se serve posso fare un video o uppare la foto della schermata blu.

Grazie mille
marco
 

faffo94

Nuovo Utente
16
0
OS
Windows 7
image.jpg Si, ma il problema è che sono bloccato alla schermata prima della richiesta della password, e non rileva né mouse ne tastiera, e non capisco il perché! Anche in safe mode mi si pone lo stesso problema non mi fa inserire la password quindi non posso fare quel che dicono nel tuo link
Qualche idea?

Vuoi che faccia un video?
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
no il video è inutile stiamo parlando di un pc desktop o di un notebook?
 

faffo94

Nuovo Utente
16
0
OS
Windows 7
No, me lo ha fatto solo una volta!
Errore driver power >> si riavvia in automatico >> mi porta alla schermata iniziale in cui fare click per inserire la password >> faccio click ma è come se non me la rilevasse >> sono bloccato qui e non posso accedere e o fare qualsiasi cosa
adesso provo con alt f8, ma credo che non me lo prenda
 

singh

Nuovo Utente
70
0
No, me lo ha fatto solo una volta!
Errore driver power >> si riavvia in automatico >> mi porta alla schermata iniziale in cui fare click per inserire la password >> faccio click ma è come se non me la rilevasse >> sono bloccato qui e non posso accedere e o fare qualsiasi cosa
adesso provo con alt f8, ma credo che non me lo prenda

scusa come hai fatto ad accedere in modalita provvisoria ??
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Alt+F8 per win 8 per entrare in modalità provvisoria

Sent from my Nexus 7
 

faffo94

Nuovo Utente
16
0
OS
Windows 7
Sicuro? A me quele poche volte che va in provvisoria ci va con shift f8
comunque qualche idea?!?!?!?
 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
per l'urgenza della cosa, io ti consiglierei prima di usare una live di Ubuntu o qualsiasi altro sistema che ha la modalità live, per riprenderti il tuo tema e le altre cose indispensabili.

Poi, per entrare in provvisoria, si può anche premere F8 "da solo", dopo qualche istante dall'accensione del pc. Ti appare una schermata nera con delle scritte bianche, seleziona la modalità provvisoria (meglio se con rete, non si sa mai) e da li fai tutte le prove del caso.
 

faffo94

Nuovo Utente
16
0
OS
Windows 7
dopo quasi due ore con l'assistenza Microsoft e svariati tentativi falliti miseramente mi hanno consigliato di fare un refresh del pc (che, non è un format)

Grazie Mille <3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili