PROBLEMA windows 8 non propone l'aggiornamento ad 8.1

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio nuovo laptop, con esso ho comprato su ebay una copia di windows 8 (poichè la macchina era priva di sistema operativo), purtroppo però ho riscontrato un piccolo problema con l'os.
Sebbene funzioni perfettamente, windows non mi propone l'aggiornamento a win8.1 , per ovviare ho provato ad aggiornare il sistema con l'update e ora non vi sono altri aggiornamenti installabili, ma malgrado questo non è arrivata alcuna proposta.
Dopo un'attenta valutazione credo che mi sia stata venduta una versione KMS del software che non rientra tra quelle aggiornabili ( :mad: a tal proposito ho provato a contattare il venditore, che però ha già messo privati i feedback,ritirato ogni vendita e per ora non risponde neppure alla mia mail) e quindi per questo vi contatto perchè vorrei sapere alcune cose:

-come posso sapere se la copia che ho installato sul mio laptop è davvero un kms?
-c'è un sistema per installare win8.1? (per esempio installando da capo il sistema operativo direttamente da un cd di win8.1 e poi magari attivarlo tramite la key che ho in mio possesso!)

grazie in anticipo per il vostro aiuto!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio nuovo laptop, con esso ho comprato su ebay una copia di windows 8 (poichè la macchina era priva di sistema operativo), purtroppo però ho riscontrato un piccolo problema con l'os.
Sebbene funzioni perfettamente, windows non mi propone l'aggiornamento a win8.1 , per ovviare ho provato ad aggiornare il sistema con l'update e ora non vi sono altri aggiornamenti installabili, ma malgrado questo non è arrivata alcuna proposta.
Dopo un'attenta valutazione credo che mi sia stata venduta una versione KMS del software che non rientra tra quelle aggiornabili ( :mad: a tal proposito ho provato a contattare il venditore, che però ha già messo privati i feedback,ritirato ogni vendita e per ora non risponde neppure alla mia mail) e quindi per questo vi contatto perchè vorrei sapere alcune cose:

-come posso sapere se la copia che ho installato sul mio laptop è davvero un kms?
-c'è un sistema per installare win8.1? (per esempio installando da capo il sistema operativo direttamente da un cd di win8.1 e poi magari attivarlo tramite la key che ho in mio possesso!)

grazie in anticipo per il vostro aiuto!

ciao se hai una copia KMS ogni tot mesi devi portare il pc nel dominio e farlo riattivare

kms sta per key managemente server in pratica un server adibito al rilascio della key si usa solo per le licenze di grande volume.

prova a scaricare questo tool http://web.esd.microsoft.com/W81GA/81GF9D695DA9DF8D56B2BC5B7356B5DA9D89D29D69/WindowsSetupBox.exe
 
  • Mi piace
Reazioni: Gilead89

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
ho provato ad inserire il codice che ho ricevuto insieme al cd (che non è di quelli originali microsoft ma è stato masterizzato dall'autore a cui ha allegato un codice scritto da lui al pc,poichè ,stando a ciò che diceva, lo aveva acquistato da microsoft online) , purtroppo però contiene la lettera O , che (a quanto riporta il programmino che ho scaricato) non è di solito presente all'interno delle key!!
A questo punto cosa dovrei fare? comincio a sentirmi un pesce che ha abboccato all'amo! -.-"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili