Windows 8 non parte!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simone Fiscante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sul mio computer ho 1 ssd con installato Windows e un hdd con Linux mint installato oggi al posto di ubuntu, proprio con quest' ultimo filava tutto liscio poi dopo aver installato mint Windows non mi parte più, appare ala schermata ripristino automatico ad intermittenza senza che il so si avvii...che posso fare?.

Fammi capire bene, hai due sistemi operativi su due dischi diversi.

Non ti parte quello con Windows 8, se ho capito bene.

La prima cosa che ti chiedo, nel boot, come primario è impostato il disco dove c'è Windows 8?

Se parte il ripristino automatico, hai provato a farglielo fare? Non dico ripristinare tutto, ma fare il ripristino degli errori al riavvio, magari è un problemino che viene fixato in automatico dal quella procedura.

L'ideale sarebbe postare una foto di questa schermata ad intermittenza di cui parli.

Si windows è impostato come primario...finalmente dopo vari tentativi Windows si è avviato solo che l accesso avviene utilizzando un profilo temporaneo e quindi ogni mi modifica viene eliminata alla disconnessione

Allora ho provato a formattare e reinstallare Windows 8 nel ssd e Linux mint nel hd....il problema continua a persistere, mint si avvia normalmente, mentre windows 8 non si avvia, parte il ripristino e il pc si riavvia in continuazione senza caricare il so...come fare per caricare entrambi i sistemi su 2 hd diversi??

Allora ho provato a formattare e reinstallare Windows 8 nel ssd e Linux mint nel hd....il problema continua a persistere, mint si avvia normalmente, mentre windows 8 non si avvia, parte il ripristino e il pc si riavvia in continuazione senza caricare il so...come fare per caricare entrambi i sistemi su 2 hd diversi??

hmmm se fai come ho fatto io per arch ho installato prima win8 poi scollegato il disco di win8 e installato arch su un'altro disco così che non si crei il dualboot... poi scelgo da bios cosa avviare premendo f11 all'avvio così che possa scegliere il disco di partenza

prima avevo installato ubuntu e tutto funzionava alla perfezione, è con mint che mi si crea quest problema...dopo riprovo e vi faccio sapere.!!grazie

- - - Updated - - -

Allora,tenendo collegato solo ssd ho installato windows, poi l'ho staccato e collegato l hd dove ho installato mint....nel momento in cui tengo attaccati tutte e due le memorie mint si avvia mentre per Windows parte il ripristino e il pc si riavvia in continuazione...chi mi può aiutare???

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarmi??????

prima avevo installato ubuntu e tutto funzionava alla perfezione, è con mint che mi si crea quest problema...dopo riprovo e vi faccio sapere.!!grazie

- - - Updated - - -

Allora,tenendo collegato solo ssd ho installato windows, poi l'ho staccato e collegato l hd dove ho installato mint....nel momento in cui tengo attaccati tutte e due le memorie mint si avvia mentre per Windows parte il ripristino e il pc si riavvia in continuazione...chi mi può aiutare???

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarmi??????

strano sembra come se ci fosso qualcosa di impostato male

Ho trovato la causa del problema, windows era impostato per l'avvio UEFI mentre con mint non si avviava l'installazione in questa modalità....quindi ho deciso di reinstallare il tutto e convertire il disco in MBR, ora il dual boot parte senza problemi...ora vorrei capire come fare per installare anche mint in modalità uefi...?

hmmm teoricamente dovresti leggere sulle wiki di mint per installarlo in modalità uefi... @centoventicinque ne sai qualcosa di mint e uefi?

ho risolto il tutto, anche se per mint non mi dava boot cd in modalità efi, ho convertito il disco in gpt e installato insieme a windows 8...ora funziona tutto bene...grazie lo stesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro