PROBLEMA Windows 8 non esegue gli update e non installa le app

JDAV270

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel CORE i7
HDD
436 GB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Salve a tutti,
Da 4 mesi il mio PC con Windows 8.1, non installa nessuna app, (né scaricandole da internet, né scaricandole dal Windows Store) e non installa nemmeno un aggiornamento di Windows Update; inoltre si è auto-disinstallato l'antivirus (Norton Security) e non riesco più a reinstallarlo.
Così ho provato a seguire questa guida della Microsoft Community, fino al passaggio "E' utile anche la pulizia della cache dello Store".
La guida dice di lanciare il programma WSReset.exe, ma una volta lanciato, Windows Store non si apre più, e viene visualizzato il messaggio d'errore: Non riesco ad aprire questa app: C'è un problema con Store, puoi provare a correggerlo ripristinando il PC"
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve a tutti,
Da 4 mesi il mio PC con Windows 8.1, non installa nessuna app, (né scaricandole da internet, né scaricandole dal Windows Store) e non installa nemmeno un aggiornamento di Windows Update; inoltre si è auto-disinstallato l'antivirus (Norton Security) e non riesco più a reinstallarlo.
Così ho provato a seguire questa guida della Microsoft Community, fino al passaggio "E' utile anche la pulizia della cache dello Store".
La guida dice di lanciare il programma WSReset.exe, ma una volta lanciato, Windows Store non si apre più, e viene visualizzato il messaggio d'errore: Non riesco ad aprire questa app: C'è un problema con Store, puoi provare a correggerlo ripristinando il PC"

Ciao @JDAV270, direi che W8 ti ha dato la pista giusta. Io proverei un ripristino con il tool di Microsoft scaricabile qui
 

JDAV270

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel CORE i7
HDD
436 GB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Ciao @JDAV270, direi che W8 ti ha dato la pista giusta. Io proverei un ripristino con il tool di Microsoft scaricabile qui

Ciao,
Eseguendo la procedura che mi hai linkato tutti i dati del mio PC verranno cancellati?
Dovrò anche immettere il codice Product Key, all'installazione di Windows? ⬅ (Perchè purtroppo non so dove sia il mio codice...)
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao,
Eseguendo la procedura che mi hai linkato tutti i dati del mio PC verranno cancellati?
Dovrò anche immettere il codice Product Key, all'installazione di Windows? ⬅ (Perchè purtroppo non so dove sia il mio codice...)

Dunque, il ripristino dovrebbe consentire di mantenere i file e i programmi e no, non ti chiede nuovamente il product key, perché non installi niente di nuovo, ma sempre lo stesso sistema operativo.

Stavo pensando...hai un portatile? Generalmente vengono create delle partizioni di ripristino. Premi tasto windows + c e cerca "ripristino". Nelle impostazioni trovi questa voce e da li puoi ripristinare tenendo i tuoi file
 

JDAV270

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel CORE i7
HDD
436 GB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Dunque, il ripristino dovrebbe consentire di mantenere i file e i programmi e no, non ti chiede nuovamente il product key, perché non installi niente di nuovo, ma sempre lo stesso sistema operativo.

Stavo pensando...hai un portatile? Generalmente vengono create delle partizioni di ripristino. Premi tasto windows + c e cerca "ripristino". Nelle impostazioni trovi questa voce e da li puoi ripristinare tenendo i tuoi file

Ciao, sei sicuro che non è necessaria la product key?
Perchè all'eseguizione del tool che mi hai linkato (questo) mi è apparso il messaggio "QUANDO SEI PRONTO PER L'INSTALLAZIONE, VERIFICA DI AVERE IL CODICE PRODUCT KEY"
Ti lascio un' immagine:
tomshardware_productkey.PNG
Comunque sì, ho un portatile.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao, sei sicuro che non è necessaria la product key?
Perchè all'eseguizione del tool che mi hai linkato (questo) mi è apparso il messaggio "QUANDO SEI PRONTO PER L'INSTALLAZIONE, VERIFICA DI AVERE IL CODICE PRODUCT KEY"
Ti lascio un' immagine:
Visualizza allegato 188120
Comunque sì, ho un portatile.

Ok, te lo chiedevo perché, nei portatili, generalmente esiste una partizione di ripristino. Io proverei un ripristino mantenendo i dati, prima di usare il media creation tool
 

JDAV270

Nuovo Utente
36
0
CPU
Intel CORE i7
HDD
436 GB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Ciao, ho eseguito il ripristino con la Recovery di Samsung, e mi ha riportato a Win 8 (non Win8.1), solo che adesso che non riesco ad installare l'upgrade...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili