windows 8, messaggi di errore

Pubblicità

grosso999

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ho il seguente problema con windows, mi compare il seguente messaggio di errore:

ccc.exe - immagine non valida
C:\windows\microsoft.net\framework64\v4.0.30319\wpf\wpfgfx_v0400.dll non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore.

In particolare tutti i giochi mi vanno in crash, e penso che le due cose siano collegate, sapete come risolvere? Grazie

ccc.exe è un file legato alla scheda video ati (Catalyst Control Center). Prova a riscaricare e reinstallare i driver della scheda video

Lo avevo già fatto ma il problema rimane.
In particolare ho 2 giochi, diablo 3 che quando lo avvio mi compare il messaggio "diablo 3 ha smesso di funzionare" e civilization 5 che si avvia, seppur in modalità finestra, ma appena apro una partita mi va in crash anche lui

No, uso windows 8.1 64 bit La configurazione è la seguente:
CPU AMD fx-6100 3.3 GHZ
RAM 8 GB DDR3
Scheda video AMD r9 380
scheda madre asrock 890 gx extreme 3
almentatore enermax modu82+ 425w
hard disk corsair force 3 120 gb + seagate 2Tb

Un informazione che può essere utile è che ho avuto recentemente problemi con i browser e questi giochi, pensavo che fosse un virus e quindi ho chiesto aiuto qui http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/537396-browser-e-antivirus-non-funzionano-3.html Ma mi è stato detto alla fine che probabilmente è un problema di segnale wireless insufficiente, infatti ora collegandomi con cavo ethernet navigo in internet normalmente. Forse cercando di pulire windows da un virus che non c'era visto che ho usato diversi programmi di pulizia secondo me windows è stato pulito un pò troppo, mia idea, magari è una stupidaggine.

Altra cosa, a volte mi compare anche il seguente errore: reader_sl.exe - immagine non valida C:\windows\system32\msvcp100dll non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore.

Ho letto la risposta e che in parte hai risolto. Ma hai risolto la parte relativa alla connessione internet. Se il pc ti da tutti questi errori qualcosa a livello windows si è corrotto o cmq hai un virus. Reader_sl.exe è un file legato ad adobe reader mentre il file msvcp100.dll fa riferimento ad una libreria di Visual C++. Adobe reader ti funziona?
Più sopra ho letto hai avuto problemi con framework 4.
Ora io ti consiglierei un bel formattone e ripartire da zero. In caso contrario se vuoi perderci del tempo prova a reinstallare i vari visual C++, framework ecc... scaricandoli dal sito della microsoft.

Nemmeno adobe reader mi funziona, ora che ho provato. Anche provando a reinstallare visual C++ e framework mi segnala errori.
Dici che sia meglio formattare?

Senza dubbio. Prima però prova a vedere se hai un punto di ripristino vecchio, magari qualcosa risolvi. Cmq penso che la soluzione più semplice ed ovvia sia una formattazione

Ok, dato che non formatto molto spesso ho 2 domande:
- Le impostazioni del router mi rimangono come sono ora e internet quindi mi funziona normalmente?
- Dato che chrome non mi va più e in esso avevo numerosi segnalibri, dopo la formattazione i segnalibri mi rimangono?

Si, le impostazioni del router non cambiano.
Per chrome vai nel menu -- impostazioni -- accedi (se non l'hai già fatto), inserisci username e password di gmail e ti appare a fianco cosa sincronizzare.
Se non vuoi accedere a chrome, sempre nel menu -- preferiti -- gestione preferiti. Ti appare il bookmark manager. Se clicchi sulla voce "organizza" compare un menu, scegli "esporta in file HTML"
Nel primo caso quando reinstalli chrome e rifai l'accesso ti riporta tutto come l'avevi lasciato, preferiti, estensioni, password ecc ecc (ovviamente se hai scelto precedentemente di sincronizzarlo)
Nel secondo caso, prima di formattare devi ricordarti di copiare il file bookmark.html su una chiavetta o hd esterno altrimenti li perdi. Le password e i componenti aggiuntivi li dovrai riscaricare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro