PROBLEMA Windows 8 lento all' avvio

Pubblicità

hanamichi2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
il mio pc con windows 8 si avvia molto lentamente, o meglio dopo aver inserito la password ci mette molto prima di poter essere utilizzabile, è come se fosse bloccato. Sono sicuro non sia un problema hardware, sulla comunità Windows mi hanno detto che è un problema di compatibilità con l' antivirus, io utilizzo Avira, anche quando sul mio vecchio pc con windows 7 e mi sono sempre trovato bene, mi hanno detto che devo disinstallarlo e utilizzare Windows Defender, può essere questo il problema?
Ma quanto è sicuro Windows Defender come antivirus?

Grazie mille

Ciao,
il mio pc con windows 8 si avvia molto lentamente, o meglio dopo aver inserito la password ci mette molto prima di poter essere utilizzabile, è come se fosse bloccato. Sono sicuro non sia un problema hardware, sulla comunità Windows mi hanno detto che è un problema di compatibilità con l' antivirus, io utilizzo Avira, anche quando sul mio vecchio pc con windows 7 e mi sono sempre trovato bene, mi hanno detto che devo disinstallarlo e utilizzare Windows Defender, può essere questo il problema?
Ma quanto è sicuro Windows Defender come antivirus?

Grazie mille

prima avvia in modalità provvisoria per vedere se è un problema di windows oppure di programmi. Windows defender da alcuni test che hanno fatto è risultato meno potente degli altri antivirus free come avira, avg, panda etc, però è più leggero di avira e avg. Semmai disabilita windows defender aprendolo e togliendogli la spunta da protezione tempo reale. E anche il servizio di windows, negli strumenti di amministrazione.

pcfree1 ha detto:
guarda da gestione attività, prestazioni, monitoraggio risorse, disco. Li registra le attività in tempo reale che fa l'hard disk in lettura e scrittura e quale processo lo sta facendo. Se c'è qualche processo strano, lo si può analizzare per vedere cos'è. Altrimenti non vorrei ci sia qualche settore danneggiato, allora li si fa uno scandisk.

Ciao, ho seguito il tuo consiglio.
Dai un occhiata, come potrei risolverlo? Questo è stato pure stato un buon avvio se così si può dire, perchè ho spento e riacceso il pc.
Senno Svchost.exe arriva anche a un valore di 30 milioni
schermata monitoraggio risorse disco.webp

ok, windows defender lo hai disabilitato in totale? prova fare una scansione con malwarebytes antimalware, fai aggiornare il database prima di far partire la scansione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro