PROBLEMA Windows 8 installazione da ISO

Pubblicità

TheDoc

Utente Attivo
Messaggi
293
Reazioni
35
Punteggio
38
Premetto: tra due giorni devo vendere il PC completo di sistema operativo, vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema.
il più sinteticamente possibile: possiedo una copia originale di Windows 8, volevo creare un hard disk contenente Windows 7 scaricato da internet da far girare su un mio PC muletto.
Una volta scaricato, dalla cartella lancio il file ISO (c'era anche un file zip allegato) che mi guida nella installazione del SO. Come HD di destinazione seleziono un altro disco rigido presente sul mio computer.
Al 20% del processo si blocca dandomi un errore, sono costretto a riavviare.
Al riavvio, se seleziono di proseguire con l'installazione del SO mi da la schermata di installazione di Windows 7 vuota, e non posso fare nulla.
Dal boot se seleziono Windows 8 parte un caricamento infinito, mentre se seleziono modalità provvisoria mi dà semplicemente una schermata nera.
Cosa posso fare per recuperare le funzionalità di Windows 8?
Non riesco proprio ad accedere.
grazie per gli eventuali suggerimenti
 
Quindi hai fatto partire una installazione del 7 sopra ad un 8 ?

Adesso devi riparare l'8 con un disco di installazione...
 
No.. Io ho fatto partire l'ISO di installazione dal mio sistema Windows 8 su disco rigido A verso un disco rigido B, dove doveva andare a finire l'installazione di Windows 7.
Ma ora che mi chiedo, è possibile installare su un Hard disk un sistema operativo mentre ne utilizzo un altro?

Buone notizie.. Allora sono riuscito a far ripartire Windows 8, però mi rimangono due problemi:
- il boot manager continua a segnarmi due opzioni: continuare l'installazione di Windows 7 oppure lanciare W8, in più in C: mi è comparsa la cartella $Windows per i file temporanei di installazione
- Windows 8 parte solamente se stacco l'hard disk destinazione del sistema operativo W7
Adesso il mio problema è: come faccio a ripristinare il boot normale di Windows 8?
Grazie per la risposta!
 
Ultima modifica:
è possibile installare su un Hard disk un sistema operativo mentre ne utilizzo un altro?

No... -_-'


Adesso il mio problema è: come faccio a ripristinare il boot normale di Windows 8?
Grazie per la risposta!

Sarebbe meglio se formattassi tutto visto che il casino fatto con le partizioni...comunque nel bios togli dal boot menù l'hdd con win 7. Una volta fatto ciò, dovresti bootare tranquillamente con 8.

Finito tutto sto giro, cosa devi fare esattamente? Che necessità hai?
 
Ma quando ho lanciato l'ISO mi ha chiesto un HD come destinazione, e io ho scelto quello NON contenente il sistema opertivo Windows 8, le partizioni del mio hard disk principale sono tutte funzionanti e W8 funziona normalmente, adesso.
La cosa strana è che scollegando tutti gli hard disk eccetto quello principale, comunque si apre il menù di boot e mi da due opzioni, continuare l'installazione o lanciare Windows 8. Essendo il primo quello della installazione, a meno che non vada io a cambiarlo quando compare mi va in loop il PC tra un riavvio e l'altro.
Se invece collego il secondo HDD, quello destinatario dell'installazione, W8 non parte proprio anche se lo seleziono.
Penso che da qualche parte abbia dei file temporanei che indichino una installazione in corso..
 
Non hai capito quello che ti ho chiesto: dal boot menù del bios togli l'hdd dove hai tentato di installare win 7. Non dovrebbe più così chiederti se vuoi continuare con l'installazione di win 7.

Sinceramente non mi è mai capitato che l'installazione di windows chiedesse l'hdd di destinazione. Parlo di installazione da so avviato intendo....semplicemente si aggiorna il tuo win attuale. NON puoi installare un os su un secondo hdd da un sistema avviato. Devi farlo per forza di cose in fase di boot.

Non hai dei file temp, ma avrai incasinato le partizioni di avvio.
 
Staccato l'HDD "destinatario" dal sata completamente.. Il bios lancia il boot del mio HDD primario e trova le due opzioni suddette.
Entrambe le istruzioni di boot sono nell'hard disk primario, quello W8
 
Staccato l'HDD "destinatario" dal sata completamente.. Il bios lancia il boot del mio HDD primario e trova le due opzioni suddette.
Entrambe le istruzioni di boot sono nell'hard disk primario, quello W8

Ok, vuol dire che la mezza installazione di win 7 che hai fatto ha creato una seconda partizione di avvio sul tuo hdd principale (o almeno credo). Quindi cerca di entrare in win 8 e poi vediamo di risolvere. Una volta in windows, apri gestione disco e posta uno screen.
 
Eh lo temo anche io.. Ma soprattutto se il problema fosse relegato solo al primo HD come sembra effettivamente di essere, perché quando connetto il secondo il mio sistema non parte nemmeno?
Comunque si, riesco ancora ad entrare su W8 dal boot menù, fatte le eccezioni precedenti.
Ora sono fuori città, domani posto la foto.
Per fortuna l'acquirente è automunito e porta un suo HDD con SO per eventuali test, quindi non c'è fretta a risolvere questo problema per il momento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top