DOMANDA Windows 8 embedded o normale?

Pubblicità

whitetiger90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, mi sono finalmente deciso a passare da windows 7 a windows 8/8.1, ora mi viene un dubbio, visto che Microsoft grazie al progetto DreamSpark permette agli studenti universitari di scaricare gratuitamente molti software, inclusi i sistemi operativi 8/8.1, però ora mi sono accorto che quelle scaricabili sono le versioni "Embedded", che vuol dire? E' uguale a quello normale? O è meglio scaricare "in altra maniera" le versioni normali?

Un altro dubbio, ho letto che l'unico modo per non perdere le applicazioni durante l'aggiornamento è quello di passare prima da 7 a 8, e poi da qui aggiornare a 8.1, è corretto? grazie mille!!

Come suggerisce il nome, Windows 8.* embedded è per sistemi embedded ossia, in contrapposizione ai PC, specializzati per certe situazioni e.g. stereo, lavatrici, sensori ambientali e via discorrendo. Quindi non è quello che ti serve.

A quanto ne so, DreamSpark è diviso in due moduli: standard e premium. Il primo ha delle restrizioni sul software ottenibile, a differenza del secondo (puoi anche scaricare VS Ultimate che costa > 10k €!). Chiaramente a parità di soluzioni prendi W8.1 se puoi.

Come suggerisce il nome, Windows 8.* embedded è per sistemi embedded ossia, in contrapposizione ai PC, specializzati per certe situazioni e.g. stereo, lavatrici, sensori ambientali e via discorrendo. Quindi non è quello che ti serve.

A quanto ne so, DreamSpark è diviso in due moduli: standard e premium. Il primo ha delle restrizioni sul software ottenibile, a differenza del secondo (puoi anche scaricare VS Ultimate che costa > 10k €!). Chiaramente a parità di soluzioni prendi W8.1 se puoi.

quindi mi conviene prendere 8 da "qualche altra parte"? per quanto riguarda le applicazioni, è corretto il procedimento che ho detto prima? ovvero aggiornare prima a 8 e poi da lì passare ad 8.1? così non le perdo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro