PROBLEMA Windows 8 e Vista originali...è non posso passare a Seven?????

Gianluigi_83

Nuovo Utente
11
0
Salve,
ho un problema davvero impellente da risolvere e chiedo aiuto ai più esperti.
Lavoro nel campo dell'animazione 3D, ma i software che utilizzo incontrano davvero molti problemi con windows 8...quest'ultimo l'ho acquistato con DVD a parte dopo aver assemblato il pc sul quale sto lavorando. A questo punto ho bisogno di acquistare una licenza originale di Seven....ma qui casca l'asino! Sono giorni che discuto con il call center di Microsoft ed ogni operatore mi dice una cosa diversa; a quanto pare non è più possibile acquistare Seven...in nessun modo. Le versioni OEM sembrerebbero legate all'Hw...le retail full sono introvabili e anche su queste gli operatori Microsoft hanno glissato dicendo che sono fuori produzione...alcuni mi hanno detto che addirittura sono illegali!!! Ora mi chiedo: che deve fare un Utente che vuole rimanere nella legalità? Windows 8, a mio modesto parere, è inutilizzabile per scopi professionali che vadano appena oltre l'utilizzo di facebook o delle caselle di posta...ha dei bachi allucinanti, a partire dalle opzioni di risparmio energetico che improvvisamente spariscono e non consentono di impostare lo spegnimento e l'ibernazione (cosa assurda se si sta facendo dei rendering 3D). Quindi: qualcuno sa se è possibile mettere una licenza OEM su un pc assemblato?? Microsoft dice di no...ma on line tutti le vendono in modo separato dal l'hw....altrimenti vi sono altre soluzioni??? Ho bisogno di Seven al più presto!!!

Ringrazio tutti per l'attenzione e spero nel vostro aiuto!!!
 

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
Guarda windows 8 è un windows 7 migliorato con la metro, se non vuoi la metro c'è un modo per nasconderla, così usi windows 8 come se fosse 7, l'opzione per l'ibernazione è solo disabilitata, si può riabilitare in pochi click ;)
 

Gianluigi_83

Nuovo Utente
11
0
Ti ringrazio per la risposta,
purtroppo però io ho avuto riscontri diversi: le opzioni di risparmio energetico, senza motivo, diventano inaccessibili...se cerchi sui forum vedrai che molti utenti hanno avuto questo problema, risolto solo con la formattazione( ti dico solo che a causa di questo problema, per tre gironi non ho potuto spegnere il pc perchè non potevo toccare l'impostazione di ibernazione!!!). Vero che la metro può non essere utilizzata, ma questo ha poco a che vedere col fatto che molti driver di schede professionali non riescono ad essere installati correttamente su windows 8...in particolare tutti i driver della serie W professional di Ati. Per non parlare del fatto che molti driver, tipo scheda madre Asus, devono essere utilizzati in modalità compatibile, che non è proprio la stessa cosa...è che dire del fatto che inspiegabilmente si perdono i diritti di amministratore???? A me sinceramente sembrano problemi seri se si utilizzano programmi di una certa complessità che prevedono un ambiente stabile. In ogni caso è inspiegabile la politica commerciale di Microsoft...se voglio acquistare Seven deve essere possibile in qualche modo....

grazie comunque del commento! magari alimentiamo la discussione!!,
 

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
Boh io di tutti i problemi da te segnalati non ne ho riscontrato nemmeno uno, è la prima volta che sento una cosa del genere.. Si è vero che molte periferiche esterne hanno avuto un po di problemi di compatibilità ma per il resto..
Per la scheda video vai dal sito web del produttore e scaricati i driver per windows 8, ci devono essere, aggiorna i vari driver, chipset ecc. e aggiorna windows, dovresti risolvere tutti i problemi ;)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
[shop]microsoft windows 7[/shop] guarda tra gli shop consigliati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!