Windows 8 e HD GPT

aliceb

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

dovrei sistemare un pc per un amico ma non capisco bene cosa sia successo. Pc con win 8 ma non so che versione e non se la ricorda nemmeno lui.
Mi hanno detto che hanno installato l'antivirus avira, solo che poi si sono accorti che era in italiano e non in tedesco. Hanno proceduto a rimuoverlo per installare quello in tedesco e al riavvio del pc il pc nn si é piú riavviato. Quando ho visto io il pc, chiedeva un disco di boot allora ho provato a usare il recovery presente sul pc. Ho premuto mille volte f5 e sono riuscita a entrare nella procedura. Inizialmente volevo entrare in modalitá provvisoria, ma dopo esserci arrivata mi ha chiesto la password dell'utente e la tastiera a quel punto non funzionava piú. Notare che fino a un attimo prima avevo premuto tutti i tasti necessari per arrivarci. Anche il mouse non si vedeva piú. Allora ho provato a fare la recovery, ma mi dice che l'unitá é bloccata. La recovery automatica fallisce. Adesso se provo a rifare qualcosa mi dá svariati errori, da partizione necessaria mancante a unitá bloccata a seconda dell'azione che faccio.
Presa dallo sconforto ho preso l'hd e l'ho montato sul mio pc per vedere cosa ci fosse dentro e ci ho trovato un'unica partizione GPT. Ora anche cercando di installare windows 8 non me lo lascia fare perché mi dice di non scegliere l'installazione personalizzata, cosa che non ho fatto. Devo sbatterlo per terra e risolvere a mazzate o c'é un qualche altro modo a me sconosciuto?

Grazie a tutti,
alice
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili