PROBLEMA Windows 8 BSOD kernel_data_inpage_error

xNyo

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Core i3 2350M 2,30GhZ
RAM
4GB
GPU
NVIDIA GeForce 610M - 1GB
OS
Windows 8 64bit
Salve a tutti, sono in possesso di un portatile ASUS F55VD da Dicembre 2012 e da un paio di giorni ho il seguente problema:
Ieri stavo eseguendo una scansione antivirus con Avira e dopo circa 15-20 minuti, mentre stavo guardando un video su Youtube, il computer si blocca ed appare una BSOD con scritto "Your PC ran into a problem and needs to restart. We're just collecting some error info, and then we'll restart for you. (0% complete)." e subito sotto "If you'd like to know more, you can search online later for for this error: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR".
Dopo pochi secondi, la percentuale arriva al 100%, ma il PC non si riavviava. Dopo mezz'ora ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo manualmente. Siccome dovevo uscire, non ho fatto in tempo a visionare i dump (non so nemmeno se li ha salvati) e stamattina accendo nuovamente il PC decidendo di scaricare una ISO di Windows 8 da torrent (possiedo comunque un seriale originale di Windows 8). Dopo circa 1 ora, mi sono allontanato dal PC (lasciandolo acceso) e al mio ritorno provo ad aprire la schermata di uTorrent ma cliccando con il tasto destro sull'icona nella tray non succede niente, explorer.exe smette di rispondere (evidentemente il PC si era un attimo impallato), faccio click quà e là con il mouse e subito dopo appare un'altra BSOD con lo stesso problema e il PC non si riavvia. Ora ho spento il PC e non l'ho più riacceso per evitare di fare danni. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -
@Federico83
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili