PROBLEMA Windows 8 boot da chiavetta USB

Pubblicità

Ju Misteur

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti, è da circa una settimana che mi trovo a fronteggiare questo problema e spero di trovare una soluzione.
Tramite un programma apposito di cui adesso non ricordo il nome, ho creato una chiavetta usb bootabile con l'iso di windows 8 che avevo. Dopodichè ho riavviato il pc, sono entrato nel bios e ho cambiato l'ordine di boot mettendo quello da usb al primo posto. Ed eccoci dunque al mio problema: il boot da usb non ne vuole sapere di partire ! :muro:
Non ho proprio idea di quale possa essere il problema, oltre a cambiare l'ordine di boot non so cos'altro fare e sono bloccato in partenza. Qualcuno può aiutarmi ?

magari la pennina usb che stai usando non è buona per il boot hai modo di testarne una differente?

Sei sicuro che sia stata creata in maniera corretta? Anche io l'ho installato tramite chiavetta USB, è andato perfettamente: ho usato Windows 7 USB/DVD Tool, però ho dovuto prima disattivare l'antivirus perchè l'autorun che veniva messo sulla chiavetta veniva bloccato e si impallava tutto :)

magari la pennina usb che stai usando non è buona per il boot hai modo di testarne una differente?
Purtroppo è l'unica da 8gb che ho :oogle:

Sei sicuro che sia stata creata in maniera corretta? Anche io l'ho installato tramite chiavetta USB, è andato perfettamente: ho usato Windows 7 USB/DVD Tool, però ho dovuto prima disattivare l'antivirus perchè l'autorun che veniva messo sulla chiavetta veniva bloccato e si impallava tutto :)
L'antivirus è disattivato perchè aspetto di passare a 8 per ricomprare la key. Io ho usato un altro programma che se non sbaglio è fatto per installare linux, ma funziona anche con windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro