Windows 8 avvio, riavvio bloccato

Pubblicità

ciroby

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,

ho un problema con windows 8 praticamente si bloccava all'avvio del sistema dopo la visualizzazione del logo di windows schermo nero e puntatore del mouse visibile. Ho letto un pò di post dove si diceva che avast poteva essere la causa. Cosi' ho disinstallato Avast. Il problema di avvio si è risolto ma ora ne ho un altro praticamente quando riavvio il pc a volte rimane bloccato su "riavvio in corso" avete idee di cosa possa essere?

Ah la temperature del processore un fx8350 vishera si trovano a 42° in idle e 55/56° in load potrebbe essere un problema di troppa pasta termica o è sicuramente un conflitto dei driver???
Come posso capire se il processore ha troppo o troppo poca pasta termica?

altra cosetta io per ora ho messo avira conviene mettere un antivirus o usare quello di windows 8???

Grazie,

Roberto

ciao al momento del riavvio subito dopo che sei entrato in windows dai un'occhiata all'avent viwer se segnala qualcosa di anomalo.

per la troppa pasta termica basta vedere se è ne è uscita ai lati del dissipatore se è poca devi alzare e vedere se fa bene contatto... cmq visto il periodo mi sembrano buone le temperature.

per la questione antivirus... io uso il defender integrato con il sistema mi trovo bene... prova per ora a disattivare avira e vedi se riesci ad aver un buon riavvio

vedi se ci sono in concomitanza del riavvio delle X rosse o punti esclamativi gialli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro