windows 8 64bit

Pubblicità

toso989

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao a tutti , sono nuovo del forum .. inizio con il fare i complimenti ai creatori e a tutte le persone che collaborano per uno dei siti internet meglio gestiti ed informati sugli argomenti che tratta che io conosca.
Vorrei chiedere un consiglio, ho un pc da me assemblato con le seguenti caratteristiche:
Nome scheda madre Asus P5LP-LE (Lithium)
Tipo processore DualCore Intel Pentium D 925, 3000 MHz (15 x 200)
8gb(anche se ne uso solo 3,5)ram ddr2
Versione BIOS Copyright 2006 by Hewlett-Packard Company Rev. 3.17
nVIDIA GeForce 7100 GS (so un pezzo d' antiquariato ma a giorni la cambio)
chipset: North Bridge Intel Lakeport i945P
S.O. : Windows 8 Pro with Media Center Media Center Edition 32 bit

essendo che ho a disposizioe tutta questa ram (8gb) e ne sfrutto soltanto 3,5gb vorrei passare ad windows 8 64bit avendo anch'esso gia a disposizione.
Da quello che ho letto è possibile , pero vorrei avere qualche conferma in piu e se possibile qualche parere o spiegazione grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

A parte la camionata di RAM, un Pentium D è veramente datato.. ovviamente se hai W8 già in mano, provarlo non ti costa niente, ma preferisco di gran lunga W7.
Che scheda video pensavi di prendere con una cpu così vecchia?

intanto grazie per avermi risposto, riguardo la cpu ho recuperato una intel core 2 duo E7400 2.80ghz , ma purtroppo la mia attuale scheda madre non la supporta e attualmente non ho i soldi per prenderne un altra.. quindi ho pensato di intanto montare win 8 x64 per sfruttare tutta la ram e successivamente appena ho i fondi per.. prendere scheda madre e scheda video e metterci anche la nuovo cpu.
che ne pensi? come scheda madre cosa mi consiglieresti?

Per la scheda madre se hai budget ridotto potresti cercare nel mercatino.. magari trovi qualcosa a buon prezzo visto che anche l' E7400 non è nuovissimo..
Se W8 ce l'hai già, "provare non costa nulla".. ;)

scusa ancora un informazione, windows 8 c'è l ho su un immagine iso , mi sai consigliare qualche programma per creare il dvd di installazione su dvd?, in modo tale da poter avviare l installazione da dvd, modificando il boot sul bios

scusa ancora un informazione, windows 8 c'è l ho su un immagine iso , mi sai consigliare qualche programma per creare il dvd di installazione su dvd?, in modo tale da poter avviare l installazione da dvd, modificando il boot sul bios

Hai scaricato Windows 8? Il codice è originale?

Windows 7 usb/DVD tool (funziona anche con Windows 8)

ti ringrazio... c'è l'ho fatta ma il pc non ha formattato... quando avvio l installazione non mi da l' opzione per formattare. In piu nel bios non ho la voceper avviare da usb solamente da cd o hard disk.. può essere perche manca qualche driver? del bios o del chipset ? c'è qualche modo per formattare senza farlo dal installazione?

- - - Updated - - -

grazie mille per l aiuto!!

ti ringrazio... c'è l'ho fatta ma il pc non ha formattato... quando avvio l installazione non mi da l' opzione per formattare. In piu nel bios non ho la voceper avviare da usb solamente da cd o hard disk.. può essere perche manca qualche driver? del bios o del chipset ? c'è qualche modo per formattare senza farlo dal installazione?

- - - Updated - - -

grazie mille per l aiuto!!

Scarica GParted ( GParted -- Download ) e masterizzalo su un CD o passalo su una chiavetta USB. Quindi formatta la partizione che ti interessa (o cancella tutte le partizioni se preferisci lasciar fare a Windows) ed esegui l'installazione di Windows.

Se nel BIOS non hai la voce per avviare da USB, probabilmente è perché hai una scheda madre troppo datata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro