DOMANDA Windows 8.1 su E5400

Pubblicità

SimoTph

Utente Attivo
Messaggi
703
Reazioni
16
Punteggio
45
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio. Dato che tutti dicono che windows 8.1 consuma poca ram ecc. Io ho un dubbio, ho un pc con w7 di serie, è un e5400 64bit, 3gb ram ddr3, scheda video GMA 4500, hard disk sata 3 500gb. Ora ho su windows 7, e volevo passare a w 8.1.. Data la mia scheda video integrata dite che lo riesco a far girare windows 8.1 ??? Avrei vantaggi in termini di prestazioni (google chrome-navigazione-fluidità nel pc in generale) ??
E per il processore??? è buono per windows 8.1 ??

- - - Updated - - -

Parlo per esperienza ora.. Meglio 7 !
 
se hai provato win 8.1 10 minuti non credo tu possa parlare di esperienza... cmq da utente 8.1 sp1 posso dirti che il sistema almeno da parte mia è stabile nessun impuntamento di sorta...
 
se hai provato win 8.1 10 minuti non credo tu possa parlare di esperienza... cmq da utente 8.1 sp1 posso dirti che il sistema almeno da parte mia è stabile nessun impuntamento di sorta...
Come velocità era piu veloce 8.1, questo non lo nego. Ma è veramente complicato dalla parte start-desktop.. Anche per la musica una volta avviato il programma per riprodurre canzoni non rimane nella barra delle app, ma sul task manager.. Secondo me è piu veloce windows 8.1 ma piu semplice 7
 
Come velocità era piu veloce 8.1, questo non lo nego. Ma è veramente complicato dalla parte start-desktop.. Anche per la musica una volta avviato il programma per riprodurre canzoni non rimane nella barra delle app, ma sul task manager.. Secondo me è piu veloce windows 8.1 ma piu semplice 7

ero scettico quando usci win8 non mi piaceva la classic shell e fidati per un po l'ho odiata :asd: tanto da trovare una guida su come portare lo start di 7 dentro 8 guarda la discussione in rilievo... ma ora 8.1 e sp1 posso dirti che le cose sono migliorate basta soltanto capire come usare i programmi come non usare la parte metro o per lo meno usarla poco ed usare le scorciatoie della tastiera per aver tutto a portati di click o per lo meno così faccio e mi trovo bene
 
Effettivamente è una seccatura dover usare un'utility per una cosa che dovremmo dare per scontata; da qualche parte ho letto che con l'Update 2 previsto per Agosto o giù di lì che finalmente ci restituiscono il menu di avvio con tutti i programmi e arricchito dalle app.
 
Effettivamente è una seccatura dover usare un'utility per una cosa che dovremmo dare per scontata; da qualche parte ho letto che con l'Update 2 previsto per Agosto o giù di lì che finalmente ci restituiscono il menu di avvio con tutti i programmi e arricchito dalle app.
Spero che rimettino l'interfaccia classica pulita e semplice come in 7.. Allora si.. sarebbe ottimo w8.. Anche per la velocità e reattività che ho trovato leggermente superiore a 7 (sempre sullo stesso pc). Un'altra cosa che un po mi ha seccato sono i framework.. Ho una chiavetta che necessita framework 3.5, windows 8 ha solo il 4 e per mettere il 3.5 necessità di una connessione internet.. Dato che la connessione a internet io la avevo solo con la chiavetta ho dovuto farmi scaricare il 3.5 ma con molta fatica perchè alcuni non andavano.. E un'altra cosa i driver della scheda video integrata... Ha installato tutto correttamente apparte la scheda video.. è una x4500 chipset g41.. dicevano che andava su 8 ma a me, si andavano gli effetti ma su impostazioni ecc diceva (non rilevata)... Quindi se gli effetti andavano vuol dire che ora le animazioni non sono piu basate sulla vga ma sul processore giusto....? Che sarebbe una cosa a suo vantaggio se fosse cosi
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top