PROBLEMA windows 8.1: schermo nero avvio e in menù giochi

jamslaugh

Nuovo Utente
45
8
CPU
i7-4790K raffreddato con CM seidon 120V
Scheda Madre
gigabyte ga z87 hd3
HDD
1 tb Western Digital, sataIII
RAM
8 gb DDR3 Corsair vengeance pro red
GPU
(prossimo acquisto) Gtx 970
Monitor
Asus VE 228
PSU
XFX XTR 650W
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 8.1, Linux Mint, Arch linux
Salve a tutti, sto avendo i seguenti problemi con il mio pc: da febbraio ho montato una gtx 970 g1 della gigabyte ed il pc ha iniziato, dopo un paio di settimane dal montaggio ed installazione driver, a presentare un comportamento un po' anomalo, ovvero che all'avvio non compare il logo di windows 8 (la finestra blu con quei puntini animati, per intenderci) e nei giochi nei menu di pausa lo schermo si scurisce (ovvero va in fading verso il nero). Il giorno in cui ha iniziato a darmi questo problema, windows ha avuto problemi con un aggiornamento. Secondo voi cosa potrei fare? Prima dell'upgrade, vivevo solo con l'integrata intel hd 4500 (mi pare). Inoltre installata la scheda ho impostato che questa fosse primaria dal bios. Anche disattivando l'integrata non cambia nulla.

I requisiti sono:

i7 4790k(non OC)
gigabyte gtx 970 g1 (OC di fabbrica)
gigabyte ga z87 hd3
8 gb RAM
schermo collegato a mezzo DVI
PSU xfx xtr 650W
Lo schermo è un ASUS vg 248 qe
OS windows 8.1

Io credo sia un problema di video adapter, ma vorrei sapere se siete d'accordo ed un'eventuale soluzione. Grazie in anticipo.

EDIT: Ho già aggiornato i drivers, ma la macchina risponde in modo lento anche in altri casi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili