ciao sto seguendo le indicazioni di LIUPEN in quanto ho inserito due post di cui uo nella sezione HD SSD non sapendo in quale sezione era meglio.. ma comunque si ho eseguito scannow come amministratore certoAdesso LiuPEN mi ha mandato da te chiudendo la discussione e ritenendolo un problem asoftware. Ti riassumo:
LIUPEN
<nel riavvio continua ad uscire il controllo hard disk> -> controllo dello SMART (cioè dello stato del disco) da parte del BIOS
ergo installa e fai screen (completo fino in fondo) con il software CrystalDiskInfo
<Ci sono alcuni file in una cartella gialla sul desktop che non mi fa in alcun modo cancellare> -> tasto destro del mouse -> proprietà -> generale + sicurezza (pubblica screen)
<Ho provato ad eseguire sfc /scannow e mi esce: impossibile eseguire l'operazione richiesta> -> cerca il Prompt dei Comandi (accedi come amministratore) e digita il comando
CHKDSK C: /F /R
ATTENDI perché è lunga l'operazone. Quando ha finito scrivi
EXIT e dai invio
RIAVVIA
IO :Riguardo alla cartella gialla e sottocartelle andando in proprieta' generale sicurezza mi esce:
Nome oggetto: C.Users\Luigi\Desktop\ez Drummer2
poi:
Utenti e gruppi:
System , Luigi, Administrators
Per ciascuno dei tre le autorizzazioni sono sotto la colonna "Consenti"con il segno di spunta inserito su:
Controllo completo , MOdifica, Lettura ed esecuzione, Visualizzazione contenuto cartella, Lettura , Scrittura mentre su Autorizzazioni Speciali non c'è nessun segno;
sotto "Nega" non c'è nulla.
- - - Updated - - -
RIGUARDO AL COMANDO CHKDSK C:/ /F /R la risposta è stata: Il file System è di tipo NTFS . Impossibile bloccare l'Unità corrente.
Impossibile eseguire CHKDsk. Il VOlume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al rivvio succesivo del System? (S/N)
A questo punto ho cliccato S e comunque il controllo scan disk (ho provto con scannow) lo fa ogni volta piuttosto rapidamente poi si apre wind 8.1 ad ogni provo per vedere se dovesse eseguire il nuovo comando
RIGUARDO AL Controllo hard disk con CrystalDIsk Info:
LIUPEN dopo lettura controllo screen:
A parte il firmware da aggiornare, lo SMART è Ok.
Molti POR che stanno ad indicare che hai tolto alimentazione al PC (SSD) segna spegnerlo... e questo alla lunga potrebbe danneggiare i dati.
Direi che è un problema software.
Vedi che @
Federico83 saprà senz'altro darti indicazioni e tieni un'unica discussione come da regolamento.