PROBLEMA windows 8.1 Scannow problemi

Pubblicità

luigi27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve Dopo aver preventivamente fatto pulizia virus tramite eset esterno (trovati tre file ed elminati) dopo aver eseguito vari tool ch non hanno trovato nulla dopo malwarebyte e dopo pulzia di registro nel riavvio continua ad uscire il controllo hard disck che comunque viene superato e il pc si avva tranquillamente. Sistema win 8.1 Hard disk SSD EVO samsung Stranamente non mi installava correttamente avast dopo problemi nell'update del programma ( non definizioni) ma che comunque funzionava regolarmente. Ho installato AVG e mi funziona. Ci sono alcuni file in una cartella gialla sul destop che nonmi fa in alcun modo cancellare ed esce la scritta impossibile leggerli... Ho provato ad eseguire sfc /scannow e mi esce: impossibile eseguire l'operazione richiesta Cosa potrebbe essere?

Ho inserito anche un post nella sezione Hard disk SSD on sapendo dove inserirli... cacellatene una!

ciao sto seguendo le indicazioni di LIUPEN in quanto ho inserito due post di cui uo nella sezione HD SSD non sapendo in quale sezione era meglio.. ma comunque si ho eseguito scannow come amministratore certoAdesso LiuPEN mi ha mandato da te chiudendo la discussione e ritenendolo un problem asoftware. Ti riassumo:
LIUPEN
<nel riavvio continua ad uscire il controllo hard disk> -> controllo dello SMART (cioè dello stato del disco) da parte del BIOS
ergo installa e fai screen (completo fino in fondo) con il software CrystalDiskInfo

<Ci sono alcuni file in una cartella gialla sul desktop che non mi fa in alcun modo cancellare> -> tasto destro del mouse -> proprietà -> generale + sicurezza (pubblica screen)

<Ho provato ad eseguire sfc /scannow e mi esce: impossibile eseguire l'operazione richiesta> -> cerca il Prompt dei Comandi (accedi come amministratore) e digita il comando
CHKDSK C: /F /R
ATTENDI perché è lunga l'operazone. Quando ha finito scrivi
EXIT e dai invio
RIAVVIA

IO :Riguardo alla cartella gialla e sottocartelle andando in proprieta' generale sicurezza mi esce:
Nome oggetto: C.Users\Luigi\Desktop\ez Drummer2
poi:
Utenti e gruppi:
System , Luigi, Administrators
Per ciascuno dei tre le autorizzazioni sono sotto la colonna "Consenti"con il segno di spunta inserito su:
Controllo completo , MOdifica, Lettura ed esecuzione, Visualizzazione contenuto cartella, Lettura , Scrittura mentre su Autorizzazioni Speciali non c'è nessun segno;
sotto "Nega" non c'è nulla.

- - - Updated - - -

RIGUARDO AL COMANDO CHKDSK C:/ /F /R la risposta è stata: Il file System è di tipo NTFS . Impossibile bloccare l'Unità corrente.
Impossibile eseguire CHKDsk. Il VOlume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al rivvio succesivo del System? (S/N)
A questo punto ho cliccato S e comunque il controllo scan disk (ho provto con scannow) lo fa ogni volta piuttosto rapidamente poi si apre wind 8.1 ad ogni provo per vedere se dovesse eseguire il nuovo comando

RIGUARDO AL Controllo hard disk con CrystalDIsk Info:
LIUPEN dopo lettura controllo screen:
A parte il firmware da aggiornare, lo SMART è Ok.
Molti POR che stanno ad indicare che hai tolto alimentazione al PC (SSD) segna spegnerlo... e questo alla lunga potrebbe danneggiare i dati.
Direi che è un problema software.

Vedi che @Federico83 saprà senz'altro darti indicazioni e tieni un'unica discussione come da regolamento.

Ultima modifica:
lo scandisk è normale che lo faccia devi solo riavviare e a lungo da problemi ad un ssd... per lo sfc non sono molto convito che sia la strada giusta da seguire su windows 8.1 dato che si usa spesso il comando dsim per riparare il sistema operativo... prova a dare una letta qui https://support.microsoft.com/it-it/kb/947821 visto che sono sistemi nuovi è meglio usare tool nuovi quindi vai di dism e dovresti risolvere il problema

lo scandisk è normale che lo faccia devi solo riavviare e a lungo da problemi ad un ssd... per lo sfc non sono molto convito che sia la strada giusta da seguire su windows 8.1 dato che si usa spesso il comando dsim per riparare il sistema operativo... prova a dare una letta qui https://support.microsoft.com/it-it/kb/947821 visto che sono sistemi nuovi è meglio usare tool nuovi quindi vai di dism e dovresti risolvere il problema

ok ho provato leggendo il link microsoft

Nel link microsoft è indicato al n.3 un modo per scrivere un file log in quanto non riesco a capire quale sia il ocmando da digitare. Ammesso che si riferisca al comando di cui al n.2 il log CBS al percorso indicato non c'è ( o almeno ce ne sta uno risalente a giugno credo..)

Di poi ho utilizzato il n. 2 con il comando in prompt: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth allo scopo di correggere gli errori.
Purtroppo dopo la scritta 100% in prompt è comparso il seguente messaggio:

Errore 1009
Database del registro di sistema danneggiato.
Il file di registro di gstione3 id sistema e mauntenzioneimmagini è disponibile in C WIndows Logs DISM dism.log
Il messaggio di risposta mi ha indirizzato a questo log (creando un file dism piuttosto lungo):

- - - Updated - - -

provo a postare allegando il file DISM log in txt Visualizza allegato dism log.txt se serve....

- - - Updated - - -

DIce anche di utilizzare l disco di windows 8.1 del sistema operativo ma no hocapito che comando digitare esattamente... nel link si fa riferimento ad una posizione origine ripristino con cui sostituire "Sostituire il segnaposto C:\RepairSource\Windows con il percorso dell'origine di ripristino. " E cos adovrei scrivere al posto di C: repairSource1Winows ??? Boh

- - - Updated - - -

C'era la presenza di un virus (tre files di cui uno di programma) non rilevato da avast ma solo da eset; ho eliminato dei fil einfetti con eset esterno poi ho installato avg che non mi ha rilevato nulla...poi malwarebyte e nulla... ma non mi convince.

Ultima modifica:

Allora ... dal prompt come amministratore
controllo n. 1
comando:
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

RIsposta:errore 1009
Database del registro di sistema danneggiato
il file di registro di gestione e manutenzione è disponibile in C Windows Logs DISM dism.log

Controllo n. 2
comando:
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
RIsposta:
Strumento gestione e manutenzione immagini versione 6.3
...
Non sono stai rilevati danneggiamenti dell'archiviodei componenti.
Operazione completata.

hmm magari vedi se hai qualche punto di ripristino a quando tutto funzionava così da poter ripristinare i file rimossi

COntrollo 3 comando
Dism /Image:C:\offline /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:c:\test\mount\windows
Risposta:
Impossibile accedere all'mmagine e la directory verificare il percorso

- - - Updated - - -

AVENDO UN hD ssd evo SAMSUNG HO DISATTIVATO I PUNTI I RIPRISTINO DI SISTEMA .... tentero' un ripristino dal disco originale di win 8.1 tuttavia ho dei dubbi sul fatto che sonos tati installati update e non vorrei si imbrogliasse tutto TU pensi che sia positivo provare il ripristino dal disco?

- - - Updated - - -

Bne o male posso continuare a farlo funzionare finche' l'hard disk nonsi danneggia per via degli scan disk in quanto la reistallazione mi è possibile se riesce solo in parte tramite un acronis , ma provero' ancora a cercare di aggiustare come posso e a controllare con scansioni (ne ho fatta anche una'ltra da eset e un'altra con malwarebyte (tutti risultati negativi nessun file sospetto )) se ci sono virus attivi

COntrollo 3 comando
Dism /Image:C:\offline /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:c:\test\mount\windows
Risposta:
Impossibile accedere all'mmagine e la directory verificare il percorso

- - - Updated - - -

AVENDO UN hD ssd evo SAMSUNG HO DISATTIVATO I PUNTI I RIPRISTINO DI SISTEMA .... tentero' un ripristino dal disco originale di win 8.1 tuttavia ho dei dubbi sul fatto che sonos tati installati update e non vorrei si imbrogliasse tutto TU pensi che sia positivo provare il ripristino dal disco?

- - - Updated - - -

Bne o male posso continuare a farlo funzionare finche' l'hard disk nonsi danneggia per via degli scan disk in quanto la reistallazione mi è possibile se riesce solo in parte tramite un acronis , ma provero' ancora a cercare di aggiustare come posso e a controllare con scansioni (ne ho fatta anche una'ltra da eset e un'altra con malwarebyte (tutti risultati negativi nessun file sospetto )) se ci sono virus attivi

il percorso che hai indicato sicuro non esiste in quanto li ci dovrebbe essere un'immagine di sistema montata e funzionante puoi provare con una iso montata ma devi provare

OK tra una prova e l'altra il sistema claudicante è collassato Ho eliminato lo scandisk ma mentre provavo ad eiminare la cartella gialla utilizzando un programmino che cancella all'avvio) non si è piu' riavviato ... ne' ripristinato dal disco di installazione ne' nel prompt con chkdsk /F ne' con sfc /scannow. La cos apiu' strana è che nel'avviare wind 8.1 originale scaricato dal sito windows si blocca ; ho fatto vari tentativi di installazione dopo aver formattato seconod le istruzioni del dvd di installazione di windows ma si blocca ...la priam volta al 20 % poi al 14 e adesso al 2... provo a cambiar el'hard disk per vedere cosa succede e ti faccio sapere mah

OK tra una prova e l'altra il sistema claudicante è collassato Ho eliminato lo scandisk ma mentre provavo ad eiminare la cartella gialla utilizzando un programmino che cancella all'avvio) non si è piu' riavviato ... ne' ripristinato dal disco di installazione ne' nel prompt con chkdsk /F ne' con sfc /scannow. La cos apiu' strana è che nel'avviare wind 8.1 originale scaricato dal sito windows si blocca ; ho fatto vari tentativi di installazione dopo aver formattato seconod le istruzioni del dvd di installazione di windows ma si blocca ...la priam volta al 20 % poi al 14 e adesso al 2... provo a cambiar el'hard disk per vedere cosa succede e ti faccio sapere mah

prova a formattare il disco con gparted live lo metti su chiavetta e fai un wipe completo magari è l'unità ad avere qualche problema oppure il cavo tra mb e ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro