-

[PROBLEMA] Windows 8.1 professional in rete va mentre windows 8.1 home no: perché?

peruzzo

Bannato a Vita
1,813
48
Hardware Utente
Ho consigliato un portatile ad un'azienda e mi dicono che non va bene perché Windows 8.1 non è professional e quindi non è in grado di connettersi in rete. E' vero che la versione home non può connettersi in rete? Perché il responsabile di rete sostiene che solo la versione professional è in grado di connettersi?

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
35,158
6,156
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Ho consigliato un portatile ad un'azienda e mi dicono che non va bene perché Windows 8.1 non è professional e quindi non è in grado di connettersi in rete. E' vero che la versione home non può connettersi in rete? Perché il responsabile di rete sostiene che solo la versione professional è in grado di connettersi?
la pro va in dominio mentre la home no quindi hai consigliato un notebook sbagliato se hanno un dominio!

peruzzo

Bannato a Vita
1,813
48
Hardware Utente
la pro va in dominio mentre la home no quindi hai consigliato un notebook sbagliato se hanno un dominio!
Come si fa a capire quando c'è un dominio e quando no al di la di chiedere all'amministratore di rete? Qual'è la differenza tra il gruppo home e un dominio? Se c'è un server c'è un dominio diversamente no? E' questa la differenza?

P.S.: Come puoi capire non sono esperto, cerca di essere semplice nel rispondere altrimenti vado in paranoia e non capisco un tubo.

ciao

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
35,158
6,156
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Come si fa a capire quando c'è un dominio e quando no al di la di chiedere all'amministratore di rete? Qual'è la differenza tra il gruppo home e un dominio? Se c'è un server c'è un dominio diversamente no? E' questa la differenza?

P.S.: Come puoi capire non sono esperto, cerca di essere semplice nel rispondere altrimenti vado in paranoia e non capisco un tubo.

ciao
quando vado a consigliare cosa acquistare mi documento chiedo informazioni su dove andrà il pc o notebook che sia... il gruppo home è un conto un dominio dove si attestano le postazioni dove ci sono policy ecc è un'altro paio di maniche che non ti sto a spiegare

peruzzo

Bannato a Vita
1,813
48
Hardware Utente
quando vado a consigliare cosa acquistare mi documento chiedo informazioni su dove andrà il pc o notebook che sia... il gruppo home è un conto un dominio dove si attestano le postazioni dove ci sono policy ecc è un'altro paio di maniche che non ti sto a spiegare
il portatile non l'ho ancora comperato

quindi la presenza o meno di un server di rete, ai fini dell'individuazione del tipo di rete, non ha nessuna utilità? :skept: io pensavo che in assenza di un server la rete fosse sempre di tipo home e quindi bastasse una versione home dell'os Microsoft

ciao

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
35,158
6,156
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol