DOMANDA Windows 8.1 Pro vs Windows 7

Pubblicità

vannixiii

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,
pochi giorni fa, la tentazione di passare a Windows 8.1 si è fatta strada nella mia psiche, tuttavia, dopo aver visto alcuni benchmark su internet relativi al gaming ho decisamente scartato l'ipotesi. Tuttavia, volevo farvi una domanda.. Gaming a parte, quali sono i motivi per passare a Windows 8.1? In giro sul web sembra non siano disponibili i risultati di test relativi alla velocità di elaborazione e di calcolo generale di alcuna macchina dotata di questo sistema operativo. Mi piacerebbe sapere soprattutto se l'utilizzo di software come photoshop, archiCAD, o altri programmi rinomati per il loro dispendio in termini di risorse subiscano degli aumenti di prestazioni.
Scusatemi se non sono stato molto tecnico, utilizzo il mio pc principalmente come console, quindi fuori da quel mondo, non sono molto informato effettivamente..

Salve ragazzi,
pochi giorni fa, la tentazione di passare a Windows 8.1 si è fatta strada nella mia psiche, tuttavia, dopo aver visto alcuni benchmark su internet relativi al gaming ho decisamente scartato l'ipotesi. Tuttavia, volevo farvi una domanda.. Gaming a parte, quali sono i motivi per passare a Windows 8.1? In giro sul web sembra non siano disponibili i risultati di test relativi alla velocità di elaborazione e di calcolo generale di alcuna macchina dotata di questo sistema operativo. Mi piacerebbe sapere soprattutto se l'utilizzo di software come photoshop, archiCAD, o altri programmi rinomati per il loro dispendio in termini di risorse subiscano degli aumenti di prestazioni.
Scusatemi se non sono stato molto tecnico, utilizzo il mio pc principalmente come console, quindi fuori da quel mondo, non sono molto informato effettivamente..

personalmente ho fatto l'upgrade a windows 8.1 proprio perchè battlefield 4 era ingiocabile sotto windows 7 mentre sotto 8 girava già discretamente bene prima ancora della prima patch,
non so che benchmarks tu abbia visto, ma io non ho nessun problema con nessun gioco, anzi :sisi:

Dovrei fare qualche test sul portatile (che è un g73jh) per vedere se anche li ci sono miglioramenti o peggioramenti, ma sicuramente su un hardware recente, credo che ci sia solo da guadagnare passando a 8. specie quando desktop e menu start sono disponibili con semplici add on di terze parti:sisilui:

Windows 7 vs Windows 8.1 Gaming Benchmarks | EVGA Forums questo è il benchmark a cui facevo riferimento per quanto riguarda la parte gaming. ad ogni modo, ribadisco che la mia domanda è riferita ad "AUMENTI DI PRESTAZIONI CON PROGRAMMI QUALI AUTOCAD, ARCHICAD, ecc., COMPILATORI.." ed ogni altro tipo di software lavorativo che richieda risorse hardware notevoli per poter essere utilizzato al meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro