DOMANDA Windows 8.1 Pro OEM Sostituzione Componente

Kiza

Nuovo Utente
41
0
Salve, volevo sapere se sostituendo la scheda madre era possibile mantenere la Key
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Quindi nulla da fare devo ricompare il pk (product key?)

Se è così allora ho finito si può chiudere, se chiedevo prima mi risparmiavo mezza mattinata di thread xD

non ne sono certo ma forse c'è una possibilità... il PK è nel bios del pc? aka è un notebook o stiamo parlando di un fisso?

c'è un programma che fa il backup della key potrebbe essere cmq possibile passare la licenze tramite questo esperiente dato che la licenza oem è legata indissolubilmente alla scheda madre... tentar non nuoce.
 

Kiza

Nuovo Utente
41
0
non ne sono certo ma forse c'è una possibilità... il PK è nel bios del pc? aka è un notebook o stiamo parlando di un fisso?

c'è un programma che fa il backup della key potrebbe essere cmq possibile passare la licenze tramite questo esperiente dato che la licenza oem è legata indissolubilmente alla scheda madre... tentar non nuoce.

PC fisso ma ho dovuto cambiare scheda madre dopo 2 giorni tipo... e domani me ne arriva una nuova.

Una domanda mi viene spontanea: Siccome da quanto ho capito mi toccherà prendere un'altra Key, se assemblo tutto per testare il PC il sistema si avvia stando sull'HDD? Mi spiego meglio.
Assemblo > Avvio PC > Avvio Windows > Controllo che tutti i componenti siano funzionanti e letti dalla nuova Mobo > Riavvio, chiavetta per reinstallare W8 > Avvio reistallazione totale > inserisco la nuova Key per il nuovo Sistema operativo.
Cioè si avvia windows nonostante la nuova mobo?
O montando tutto il vecchio sistema si lega alla nuova scheda madre e rimango fregato? Perchè in tal caso installo Ubuntu per il test dei componenti e dopo riparto con windows
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
PC fisso ma ho dovuto cambiare scheda madre dopo 2 giorni tipo... e domani me ne arriva una nuova.

Una domanda mi viene spontanea: Siccome da quanto ho capito mi toccherà prendere un'altra Key, se assemblo tutto per testare il PC il sistema si avvia stando sull'HDD? Mi spiego meglio.
Assemblo > Avvio PC > Avvio Windows > Controllo che tutti i componenti siano funzionanti e letti dalla nuova Mobo > Riavvio, chiavetta per reinstallare W8 > Avvio reistallazione totale > inserisco la nuova Key per il nuovo Sistema operativo.
Cioè si avvia windows nonostante la nuova mobo?
O montando tutto il vecchio sistema si lega alla nuova scheda madre e rimango fregato? Perchè in tal caso installo Ubuntu per il test dei componenti e dopo riparto con windows

se la mb è la medesima non dovresti aver problemi immagino tu abbia fatto un rma con una mb nuova... magari ti rimane attivo anche Windows
 

Kiza

Nuovo Utente
41
0
se la mb è la medesima non dovresti aver problemi immagino tu abbia fatto un rma con una mb nuova... magari ti rimane attivo anche Windows
Avevo preso una MSI H97 PC MATE una sett fa arrivata difettata, ho chiesto il rimborso che è arrivato ieri. Volevo cambiare modello ma ho deciso di riprendere questa, dici che non succede nulla se avvio windows vecchio sulla nuova scheda madre per provare i componenti?

Edit:
Quindi potrebbe andare il "vecchio w8.1" sulla scheda madre essendo uguale? O si legano ad un codice unico per ogni scheda?
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Avevo preso una MSI H97 PC MATE una sett fa arrivata difettata, ho chiesto il rimborso che è arrivato ieri. Volevo cambiare modello ma ho deciso di riprendere questa, dici che non succede nulla se avvio windows vecchio sulla nuova scheda madre per provare i componenti?

Edit:
Quindi potrebbe andare il "vecchio w8.1" sulla scheda madre essendo uguale? O si legano ad un codice unico per ogni scheda?

ogni mb dovrebbe avere un suo codice infatti le licenze si legano alla MB è da provare cmq
 

Kiza

Nuovo Utente
41
0
ogni mb dovrebbe avere un suo codice infatti le licenze si legano alla MB è da provare cmq

Ok faró un tentativo con SO già installato, al massimo windows dovrebbe avvertirli che é disattivato per via del cambio


Edit 26/08/2015: Cambiando scheda madre windows viene disattivato
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!