Windows 8.1 OEM, problema attivazione

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!

Ho fatto casini :asd:

Dunque, ho acquistato una key di Win 8.1 Pro OEM su ebay (sì lo so, è da idioti, ma avendo lasciato giù tra pc della madre e della morosa 240 euro alla Microsoft il mese scorso, la tentazione di non lasciargliene altri 120 è stata troppo forte). Ovviamente non ho la più pallida idea di quale sia la provenienza. Arriva la key, l'attivazione va liscia come l'olio, windows risulta attivato correttamente. Ieri mi arriva l'SSD, piallo l'installazione sull'hard disk (ho tenuto solo il partizione dell'OS per recuperare un paio di cosette, piallate invece le varie recovery, efi, etc..) e reinstallo sull'SSD. Quando vado ad attivare Win con la stessa chiave, mi dice che la chiave è stata bloccata (Codice errore: 0xC004C003). Avevo il vago ricordo che le chiavi OEM si legassero alla macchina alla prima attivazione, quindi sono andato abbastanza sul sicuro con il formattone, ma a quanto pare mi sfugge qualcosa. Ho provato a fare qualche ricerchina, ma mi è venuto solo un gran mal di testa (ormai tra uefi, key OEM embedd, e diavolerie del genere non ci capisco più nulla, e non ho più lo spirito per sbatterci la testa come una volta). La macchina, ovviamente SSD a parte, è esattamente la stessa sui cui ho attivato la chiave la prima volta.

Cosa sbaglio? Posso buttare la chiave?

Chi mi illumina?

p.s. Ovviamente entrambe le installazioni di Win (sia quella su hdd, sia quello su ssd) sono state fate con la medesima ISO, nel medesimo modo.
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!