windows 8.1 o no?

Pubblicità

dragonrising

Bannato
Reazioni
2,391
Punteggio
206
Salve a tutti, devo formattare il pc, o meglio dire devo acquistare un HDD per sostituire il mio vecchio, ci re-installo w7 ultimate oppure passo a w 8.1 ?
uso pc prettamente gaming.
ci saranno problemi con i driver?
ad esempio riguardo i driver guardando sul sito della mia scheda madre windows 8.1 non è nominato, ma c'è l'8 ovviamente...leggo in giro però che non è la stessa cosa e potrebbero non essere compatibili.
voi che dite?

Salve a tutti, devo formattare il pc, o meglio dire devo acquistare un HDD per sostituire il mio vecchio, ci re-installo w7 ultimate oppure passo a w 8.1 ?
uso pc prettamente gaming.
ci saranno problemi con i driver?
ad esempio riguardo i driver guardando sul sito della mia scheda madre windows 8.1 non è nominato, ma c'è l'8 ovviamente...leggo in giro però che non è la stessa cosa e potrebbero non essere compatibili.
voi che dite?

Secondo me i driver compatibili con Win 8 sono anche compatibili con Win 8.1, essendo un aggiornamento del precedente :sisi:

Le principali case stanno rilasciando driver specifici ottimizzati per win 8.1 (vedi AMD, nvidia, etc). In generale cio che andava su 8 andrà anche su 8.1, è solo un service pack in grande stille alla fine.

Per quanto riguarda i driver della scheda madre, beh. Il fatto è che windows non richiede più drive per la maggior parte dei componenti, come controllers, schede LAN e audio (anche se di sicuro verranno rilasciate le versioni aggiornate se necessarie). I driver del chipset e robe varie vengono rilasciati direttamente da intel / amd etc, quindi anche in questo caos nesun problema.

I Driver che sono compatibili con Windows 8 dovrebbero essere compatibili anche con Windows 8.1. Non dovresti quindi avere problemi nell'installare i Driver nella nuova versione, quindi potresti aspettare che esca Windows 8.1 ed installarlo direttamente, o installare Windows 8 e installare successivamente l'aggiornamento dopo (penso si scaricherà dal Windows Store). Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro