DOMANDA Windows 8.1 o 10 per Gaming?

Pubblicità

Krastooh

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
55
Buonasera a tutti, solita vecchia domanda sui sistemi operativi, qual'é il migliore? Al momento utilizzo Windows 7 Home Premium, ho utilizzato in passato 8.1 e mi sono trovato bene, quando provai Windows 10 invece, lo trovai acerbo ed eccessivamente invadente con i suoi aggiornamenti automatici. Molte persone hanno riscontrato un aumento di FPS significativo passando da Windows 7 ad 8.1, in più c'è da considerare la questione DirectX. Dunque quale di questi sistemi mi permetterebbe di aumentare prestazioni e stabilità in Gaming? Grazie.

Buonasera a tutti, solita vecchia domanda sui sistemi operativi, qual'é il migliore? Al momento utilizzo Windows 7 Home Premium, ho utilizzato in passato 8.1 e mi sono trovato bene, quando provai Windows 10 invece, lo trovai acerbo ed eccessivamente invadente con i suoi aggiornamenti automatici. Molte persone hanno riscontrato un aumento di FPS significativo passando da Windows 7 ad 8.1, in più c'è da considerare la questione DirectX. Dunque quale di questi sistemi mi permetterebbe di aumentare prestazioni e stabilità in Gaming? Grazie.
Sicuramente windows 10, più prestazioni, supporto assicurato per i nuovi giochi, giochi esclusivi sullo store(forza motorsports), DirectX 12.
Poi sei ancora in tempo per l'update gratuito.(dopo averlo fatto fai un installazione pulita)

A prescindere dalla questione giochi pirata, avendo giá provato Windows 10 l'unica cosa che mi preoccupa é la sua invadenza, infatti appena installato vidi che aveva aggiornato non ricordo quale Driver, tanto bastó per farmelo disinstallare.

A me dava problemi nell'utilizzo delle RAM, senza avere nulla aperto arrivavo a 5GB, mi è capito che due volte andasse tutto stile pentium 3 al raggiungimento della memoria massima (8GB). Formattato e reinstallato, stesso problema, tengo l'8 tanto finché non escono i giochi in DirectX 12 non serve a nulla aggiornare.

A me dava problemi nell'utilizzo delle RAM, senza avere nulla aperto arrivavo a 5GB, mi è capito che due volte andasse tutto stile pentium 3 al raggiungimento della memoria massima (8GB). Formattato e reinstallato, stesso problema, tengo l'8 tanto finché non escono i giochi in DirectX 12 non serve a nulla aggiornare.

In che senso windows 10 blocca i giochi pirata, quindi se cracco un gioco ci sta che windows me lo blocchi?

Credo blocchi solo i giochi piratati presenti sullo store Xbox. Comunque credo che installeró 8.1 anche io per il momento, anche perché i nuovi termini di utilizzo di Windows 10 mi piacciono poco.

Dai su, aggiornate e basta. Win 10 va più che bene per qualsiasi esigenza. Se vi crea qualche problemino che proprio non vi lascia dormire ,google è vostro amico.

In che senso windows 10 blocca i giochi pirata, quindi se cracco un gioco ci sta che windows me lo blocchi?
Se hai letto la news parlava di una possibilità di bloccare i giochi pirata. Ahimè non ho avuto problemi di questo tipo.
Ritornando alla tua domanda, uno vale l'altro, avere Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 in gaming non ti cambia nulla. Rimane la spunta su Windows 10 che introdurrà le DirectX 12.

Per cui coloro che sostengono di aver riscontrato un aumento significativo di FPS passando da 7 a 8.1, dicono fandonie?

Potrebbe essere vero, ma lo metto in dubbio perché l'hardware rimane lo stesso.
Sono i driver grafici da tenere in conto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro