PROBLEMA Windows 8.1 mi chiede la sua partizione con il flag boot per fare gli aggiornamenti

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
Salve a tutti, perdonatemi per il disturbo ^^". Ho installato sul mio pc Windows 8.1 e Ubuntu uno affianco all'altro, solo che ho un problema.
Quando devo installare alcuni programmi tipo Windows Phone SDK o semplicemente se voglio fare gli aggiornamenti, al riavvio il pc mi dice che l'aggiornamento fallisce.
Ho letto su internet che questo è dovuto al fatto che Windows non viene visto più come partizione di boot, infatti mettendo il flag boot su Windows poi gli aggiornamenti vengono fatti tranquillamente.
Volevo chiedervi se c'è un modo per evitare ciò senza dover continuamente cambiare il flag di boot sulla partizione ^^"
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Installa grub sulla partizione di root Linux;
con un gestore di partizioni rendi bootable la partizione Windows;
infine gestisci il multiboot via Windows configurandolo con EasyBCD
 

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
Quindi installo grub sulla stessa partizione ext4 dove installo linux e dopo con easybcd aggiungo l'avvio di linux al bootloader di windows?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
esattamente!
ti basta indicare a EasyBCD la partizione root di Linux, quando lo avvierai partirà grub (proponendoti nuovamente il multiboot da cui sceglierai Linux);
o fai così oppure devi reinstallare Grub nel MBR, dare il comando di update e gestire tutto con grub
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mic87xp1

Mic87xp1

Utente Attivo
32
0
CPU
Pentium D 2 Ghz
Scheda Madre
Fujitsu-Siemens
HDD
320GB
RAM
DDR2 2GB Dual Channel
GPU
Ati Raedon HD6450
Audio
integrata 5.1
Monitor
Diunamai
PSU
300W
Case
Bianco
OS
Windows 8 Pro
esattamente!
ti basta indicare a EasyBCD la partizione root dii Linux, quando lo avvierai partirà grub (proponendoti nuovamente il multiboot da cui sceglierai Linux);
o fai così oppure devi reinstallare Grub nel MBR, dare il coomando di update e gestire tutto con grub
Ho capito, allora provo e ti faccio sapere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!