Windows 8.1 improvvisamente lento

Pubblicità

Juicek

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti.

Ho un notebook(preso da 15 giorni) che ne negli ultimi 2 giorni ha rallentato tantissimo, di colpo. Prima all' avvio, dopo aver premuto il pulsante di accensione in 1 minuto era pronto(aveva caricato tutto e la classica clessidra aveva smesso di apparire), ora invece ci metterà 3-4 minuti, senza contare che i programmi si aprono più lentamente e generalmente è più lento.

Come antivirus ho avira.
Avevo installato comodo firewall ma pensando fosse quello il problema(i rallentamenti sono cominciati da quel momento) l' ho disinstallato e riattivato windows firewall. Però il pc è rimasto lento.
Ho scansionato con avira e più antimalware(Malwarebytes Anti-Malware,Emsisoft Anti-Malware e altri) che hanno rimosso un paio di ad-aware ma non è cambiato niente.
Ho provato a pulire il registro con Wise Registry Cleaner ma niente.

Aiutatemi, per favore.

PRova anche:
Ccleaner, fai una pulizia cache e registro poi vai nella sua sez. avvio e vedi che non ci siano voci anomale e che non servono, queste voci possono rallentare notevolmente l'avvio, prova a disattivarle, poi fai pulizia disco e assicurati che non ci siano altri malware.

Allora fai una cosa, scarica CCleaner e installalo. Poi vai su strumenti -> avvio, fai un fermo immagine e lo posti qui! così ti dico quali programmi disattivare all'avvio. Poi fai una normale pulizia (quella che ti appare appena apri il programma e una pulizia del registro senza conservare fil di backup, non serve. Disinstalla anche programmi che nn ti servono e sciocchezze varie...
scaricati anche ADwcleaner dal sito ADwcleaner.it.uptodown.com e fai una scansione e riavvia ( toglie le cavolate dal browser web).
ps: disattiva gli aggiornamenti automatici, che quelli quando partono ti rallentano il pc, mettili manuali e ogni tanto controllali. Come anti virus scarica avast e come anti spyware malwarebytes, le altre cose toglile

Ultima modifica:
Grazie delle risposte.
Mentre aspettavo ho provato a lanciare il comando chkdsk c /f /r, e si è bloccato al 10% due volte e perciò ho dovuto arrestarlo con il pulsante di accensione. Ho provato anche il ripristino della configurazione del sistema, e si blocca pure là. Forse la situazione è più grave di un semplice rallentamento, mi conviene ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica?

Questo può servire?

Come reinizializzare un Pc con Windows 8 e 8.1 - Windows 8 Blog

Sennò: per ripristinare alle condizioni di fabbrica cosa devo fare?so che devo salvare tutti i file, e poi?
(eventuali virus o malware vengono rimossi?)

- - - Updated - - -

Ok ho ripristinato, ora mi conviene, come antivirus, avast come mi è stato suggerito oppure microsoft security essentials?

Si, eventuali malware e virus vengono rimossi. Come antivirus Avast free o Avira free MBAM free per scansioni manuali periodiche:ok:

Grazie delle risposte. Installerò avast, ora ho ancora il mcafee preinstallato e facendo una scansione su una chiavetta usb mi ha trovato un virus che avira non mi aveva rilevato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro