PROBLEMA Windows 8.1 Immagine del sistema non viene trovata dal ripristino

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ciao a tutti, come da titolo, ho avuto un problema con il ripristino di Windows 8.1 tramite l'appostia immagine di sistema "WindowsImagaBackup".

Dall'apposita funzione del pannello di controllo (alla quale si arriva cercando "File History"), avevo fatto un immagine del sistema, dopo aver installato i drivers ed i programmi base, proprio per avere immagine del sistema giá configurato.
Tralasciando lo scandaloso fatto che avevo installato tutto (e fatto l'immagine) 2 giorni fà, e ieri win8.1, dopo aver fatto un aggiornamento ufficiale di sistema, all'avvio si bloccava in un loop infinito nel quale non riusciva ad installare gli aggiornamenti (We couldn’t complete the updates, Undoing changes. Don’t turn off your computer...dopo 10 minuti con questa scritta, si riavviava ma poi ricompariva sempre di nuovo), in safe mode non ci entrava, ed ho trovato un sacco di gente che ha avuto questo problema...veniamo ai fatti:

proprio per questo problema, ho provato ad utilizzare l'immagine di sistema che avevo fatto, ho quindi avviato la chivetta bootable di win 8.1, sono andato nelle opzioni avanzata, ed ho fatto "Restore with System Image", solamente che non trovava l'immagine, ho provato in tutti i modi, ma nulla. Ormai ho formattato tutto di nuovo perché non potevo aspettare, ma ora (che sto reinstallando tutti i drivers di nuovo ecc), vorrei riuscire a capire come si fa ad utilizzare questa immagine di sistema. Una volta fatta, viene creata questa cartella chiamata "WindowsImageBackup", basta metterla su un hard disk esterno (in ntfs) e stop..teoricamente, quando avvio lo strumento di rispirtino, dovrebbe trovarla in automatico ed invece non la trovava
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili