PROBLEMA Windows 8.1 freeza

Pubblicità

Giangiui

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.

Come da titolo, a volte Windows 8.1 freeza.

Mi capitava anche con Windows 7, all'improvviso si blocca tutto. Rimane così per qualche secondo e poi rifunziona tutto.

A volte sento come se la ventola si riavviasse o una cosa del genere.

Cosa può essere? Da dire che Windows 8.1 è nuovo di installazione.
 
Puoi postare la tua configurazione completa? Il pc è un portatile o un fisso?
Comunque detto così sembra proprio un problema di hdd o di ram... Confermato dal fatto che lo facessa anche con seven.
Quindi scaricati crystaldiskinfo e posta uno screen del disco su cui è installato il sistema operativo! :D
 
E' un fisso.

Ti posto tutto nello screen:


2m9pj7.png
 
L'hdd è a posto, anche se devo dire che le temperature rilevate da speccy sono un tentino elevate se il pc è stato in idle (a riposo senza far niente, ma acceso).
Comunque scarica memtest86 e mettilo su una chiavetta o masterizza la iso su un dvd, riavvia il pc, fai parire il cd/chiavetta da bios... Adesso si avvia memtest... Bene, lascialo lavorare per 5-6 ore e poi vedi se e quanti errori alle ram ti rileva! Per uscire da memtest basta premere "esc"! :D
Se hai qualche problema chiedi pure qui!
 
Memtest non ha una durata precisa... Finito un ciclo di test ne reinizia un altro fintanto che non premi esc! Quindi lascialo girare 5-6 ore e poi stoppa tutto e dimmi i risultati! :)
 
Ho sono un banco di ram da 8Gb

EDIT: Ho l'HD partizionato in 2, nell'altra partizione c'è Linux. Magari può essere d'aiuto
 
Ultima modifica:
si, decisamente .

windows parla una lingua brutta , linux e dmesg parlano la nostra .

da linux freeza ? se si, subito dopo il freeze esegui dmesg in un terminale e posta qua ( solo testo) l'output .


mi raccomando, non un immagine solo il testo che esce
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top