windows 8.1 e problemi di accesso negato

Pubblicità

pegasoriocesco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Windows 8.1 improvvisamente dava schermo nero in partenza. Avevo istallato kaspersky pure 3

Istallo un altro hdd Windows 7 e noto che hdd di W8 viene visto ma non ho accesso. Non si vede ne la capacità ne le proprietà.

Inserisco penna usb autopartente e aggiorno W8 perdendo i programmi istallati.

Accedo con user e password del mio account su W8 ma con mio stupore continuo a non avere accesso alle cartelle ed al disco C. Non posso istallare nulla.
Penso che questa settimana sarà nera.... e sono tentato dalla voglia di stappare una bottiglia di buon brandy, per finirla al massimo tra 3 ore insieme ad un bel sigaro. Non fumo più da 4 anni e sono astemio.
Intanto in me nasce il desiderio di aprire la doccia e fare una bella pulita al computer posandolo con delicatezza sotto il getto d'acqua.... Ma poi sono destato da un suono lontano, il cellulare che squilla .... mi assento per 5 minuti.
Era un mio amico che mi ha raccontato una barzelletta sui debiti e le mogli.
Al mio ritorno il mio sorriso stampato in faccia diviene un ghigno di rabbia man mano che la mia persona si avvicina al pc. Entro nella gabbia.
Inizia una lotta contro la belva.
Mi sento attanagliato dai miei pensieri circolari senza uscita.
Cerco di non cliccare a caso ma ogni piccolo passettino in avanti e vano e devo indietreggiare ad ogni suo ruggito.

Il quadro di Munck, "L'Urlo", mi appare poderoso d'innanzi e mi assorda.

Aggiorno tutto e riavvio in modalità provvisoria..... ora vi sto scrivendo da li.

Sono nello spazio siderale con casco e tuta metallizzata vagando pigiando una tastiera....

In questo limbo per miracolo il disco C non ha più segreti e catenacci.

Spazio chiama terra....

Sono libero ... sono libero.....

ma di fare cosa?
Mi aiutate?

Ultima modifica:
allora la tua situazione è che dopo l'installazione su W8.1 di kaspersky il tuo disco non veniva piu riconosciuto?
non ho ben capito cosa hai fatto dopo, da una chiavetta USB dove avevi precedentemente installato una copia di W8.1 hai fatto un aggiornamento del OS e nell'aggiornamento però ti riconosceva il disco e hai potuto fare l'aggiornamento?
e a quel punto una volta effettuato tale aggiornamento il pc parte fino alla schermata di login, ti fa effettuare login, ma una volta che hai accesso al sistema non ti fa installare nulla, ne accedere alla partizione del sistema operativo che penso nel tuo caso sia C?

- prima della schermata nera era tutto ok.
- per riprendermi dalla schermata nera, provo a ripristinare il sistema, tramite pennetta, ad un punto che avevo salvato creato io pochi giorni fa. Solo che incredibilmente non esiste più. Poi, ma solo poi, ho scoperto che non avendo accesso a C, ma io no lo sapevo ancora, il setup non trova il punto di ripristino.
Quindi decido di reistallare windows mantenendo i file e le impostazioni. Aggiorno.
- Dopo fatto questo noto che si vede il disco C nella schermata del sistema, all'apparenza va tutto ok, solo che se provo ad aprirlo arriva messaggio di errore di accesso negato e poi, oltre questo, non posso istallare nulla. In compenso posso navigare o usare i programmi di base di W8.
- mentre se mi metto in modalità provvisoria ho permessi di accesso al disco C

ok, allora adesso si chiarisce un po la situazione, in sostanza penso che sia andata cosi, kasperky ha incasinato un po il tutto, mi era capitato una volta, in sostanza crea un suo super utente, ma magari è andata male l'installazione, eh va beh. a prescindere di questo, tu sei in una situazione seguente:
il disco C dopo l'aggiornamento non è piu del tuo utente, quindi w8 come messaggio ti da accesso negato, mentre quando sei in modalita provv. la priorità tra utenti viene a mancare e hai accesso alla partizione.

-come si risolve questo problema?
semplicemente diventando proprietario di quella cartella/partizione (C:)f
-e come si diventa proprietari?
ti lascio uno stralcio della guida direttamente dal sito della Microsoft:
Come diventare proprietario di una cartella

È necessario essere proprietario di una cartella protetta per potervi accedere. Se si è l'amministratore del computer e un secondo utente dispone di diritti di accesso limitati, è possibile accedere alla cartella diventandone il proprietario.

Per diventare proprietario di una cartella, attenersi alla seguente procedura:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliereProprietà.
  2. Fare clic sulla scheda Protezione e scegliere OK nel messaggio relativo alla protezione, se viene visualizzato.
  3. Fare clic su Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
  4. Nell'elenco Nome, selezionare il proprio nome utente o Administrator se è stato effettato l'accesso come amministratore, oppure fare clic sul gruppo Administrators. Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
  5. Scegliere OK, quindi quando viene visualizzato il seguente messaggio:Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo?
    Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo .

Nota nome cartella è il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario.
  6. Scegliere OK, quindi applicare nuovamente le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

se non riesci in questo modo qua, dovrai effettuare l'accesso a windows 8 come super admin:
-apri il cmd come amministratore
- digita questo codice:
  • net user administrator /active:yes
-una volta premuto invio, dovrai disconneterti e apparirà un nuovo utente, il super admin
p.s. per disabilitare questo super utente basta riscrivere il comando qua sopra cambiando "yes" con "no"

spero di esserti stato utile :trotta:

ok, allora adesso si chiarisce un po la situazione, in sostanza penso che sia andata cosi, kasperky ha incasinato un po il tutto, mi era capitato una volta, in sostanza crea un suo super utente, ma magari è andata male l'installazione, eh va beh. a prescindere di questo, tu sei in una situazione seguente:
il disco C dopo l'aggiornamento non è piu del tuo utente, quindi w8 come messaggio ti da accesso negato, mentre quando sei in modalita provv. la priorità tra utenti viene a mancare e hai accesso alla partizione.

-come si risolve questo problema?
semplicemente diventando proprietario di quella cartella/partizione (C:)f
-e come si diventa proprietari?
ti lascio uno stralcio della guida direttamente dal sito della Microsoft:

se non riesci in questo modo qua, dovrai effettuare l'accesso a windows 8 come super admin:
- digita questo codice:
-una volta premuto invio, dovrai disconneterti e apparirà un nuovo utente, il super admin
p.s. per disabilitare questo super utente basta riscrivere il comando qua sopra cambiando "yes" con "no"

spero di esserti stato utile :trotta:

La seconda alternativa l'avevo già provata ma non mi era venuta bene :-)
Sto in questo momento attuando al prima alternativa, incrocio le dita, e mentre sta modificando tutti i percorsi per riassegnargli il proprietario ti voglio ringraziare anticipatamente.
Voglio ringraziare anche tutto il forum composto da persone sempre disponibili, gentili e preparate.

Un giorno forse capiremo come mai W8 ha dato schermo nero mettendoci in modalità "indagine" ma per adesso mettiamoci in modalità "produttività".

2 giorni fà ero sul precipizio, stamattina vedo sorgere il sole..... un sigaro??!

Ho iniziato ieri a risolvere problemi, dopo tanto tempo di inattività, è soddisfacente dare una mano a qualcuno che ne a bisogno :sisilui:
La seconda non era un alternativa, dico che se non ti da l'accesso a tutti i file nel metodo spiegato prima, puoi rifare la stessa cosa facendola da super amministratore, ricordandoti di dare l'accesso però al tuo account non al super amministratore :D

(il processo è comunque abbastanza lungo:cry: però dai basta un po di pazienza)

Ho iniziato ieri a risolvere problemi, dopo tanto tempo di inattività, è soddisfacente dare una mano a qualcuno che ne a bisogno :sisilui:
La seconda non era un alternativa, dico che se non ti da l'accesso a tutti i file nel metodo spiegato prima, puoi rifare la stessa cosa facendola da super amministratore, ricordandoti di dare l'accesso però al tuo account non al super amministratore :D

(il processo è comunque abbastanza lungo:cry: però dai basta un po di pazienza)

Si ogni tanto si ferma e devo pigiare prosegui..... ho solo un tera di file... non sarà lunghissima come cosa... :-)
P.S. tra le altre cose che non ho accesso ci stà pure il pannello "gestione attività". volevo vedere il grafico del disco mentre lavora e quali sono le applicazione aperte.
Nei messaggi di windows mi dice che devo "analizzare unità per individuare eventuali errori" ma ovvio adesso non funziona.

- - - Updated - - -

- digita questo codice:

mi dice:
errore di sistema 5
Accesso negato

Ultima modifica:
eh, si quella era una possibilità perchè stai lavorando su un hard disk che non è tuo :/ .
quel lavoro che stavi facendo è andato a termine? Perchè si con un tera di file ci mette tanto, in sostanza deve dire ad ogni singolo file che il proprietario sei tu... e quidni è molto lunga.

eh, si quella era una possibilità perchè stai lavorando su un hard disk che non è tuo :/ .
quel lavoro che stavi facendo è andato a termine? Perchè si con un tera di file ci mette tanto, in sostanza deve dire ad ogni singolo file che il proprietario sei tu... e quidni è molto lunga.
Allora..... ho finito, ma adesso pur essendo proprietario del disco C mi risulta sempre accesso negato.

Ultima modifica:
sicuro che hai seguito le istruzioni del sito microsoft? andando a selezionare l'harddisk e non le cartelle al suo interno? quindi andando in Computer, e facendo click sulla partizione C?

posso istallare di nuovo windows 8 senza formattare e senza cancellare i dati e le cartelle che ho sul disco, non mi importa delle impostazioni personali, il disco C sarà raggiungibile?
Sto ricordando che il problema dello schermo nero è sorto dopo che una scansione profonda, con scandisk dopo un riavvio, si era interrotta per mancanza di corrente improvvisa.

- - - Updated - - -

sicuro che hai seguito le istruzioni del sito microsoft? andando a selezionare l'harddisk e non le cartelle al suo interno? quindi andando in Computer, e facendo click sulla partizione C?
si seguito alla lettera..... infatti ho la proprietà del disco C, come avevo detto. Una curiosità icona del disco C è affiancata da 2 faccine piccole icona di gestione account.

potresti mandarmi uno screen dell'icona del disco?
allora, io penso che la schermata nera ormai non centri più nulla.
il fatto sta, hai due possibili prove da fare, reinstallare w8 facendo estrema attenzione a creare un account esattamente con le stesse utenze dell tuo vecchio account (intendo quello di prima che succedesse il tutto) e con uguale intendo: nome utente uguale, e password uguale. Forse, dico forse, windows riconoscerà questo nuovo account come se fosse il vecchio e ti darà accesso al disco:sisilui:
se no l'unica cosa che ti resta da fare è prendere una bella chiavetta o un cd e metterci su una bella distribuzione linux (ubuntu, fedora, quella che preferisci tu...) e copiarti tutti i file su un altro hard disk, e formattare tutto il pc e reinstallare con un installazione pulita w8 :muro:

potresti mandarmi uno screen dell'icona del disco?
allora, io penso che la schermata nera ormai non centri più nulla.
il fatto sta, hai due possibili prove da fare, reinstallare w8 facendo estrema attenzione a creare un account esattamente con le stesse utenze dell tuo vecchio account (intendo quello di prima che succedesse il tutto) e con uguale intendo: nome utente uguale, e password uguale. Forse, dico forse, windows riconoscerà questo nuovo account come se fosse il vecchio e ti darà accesso al disco:sisilui:
se no l'unica cosa che ti resta da fare è prendere una bella chiavetta o un cd e metterci su una bella distribuzione linux (ubuntu, fedora, quella che preferisci tu...) e copiarti tutti i file su un altro hard disk, e formattare tutto il pc e reinstallare con un installazione pulita w8 :muro:
Io ho messo sempre lo stesso account e password. Non ho disco esterno, ma con windows 7 era possibile scegliere istallazione su nuova cartella. con W8 no?

non capisco, cosa intendi con installazione su una nuova cartella?