PROBLEMA [Windows 8.1] crea cloni della periferica - Qualcomm Atheros AR5008X

Stefano22

Utente Attivo
42
0
CPU
Intel i7-2600K
Scheda Madre
ASUS P8Z68 DELUXE/GEN3
HDD
CRUCIAL M4 128 GB
RAM
4 x 4 GB DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600 MHz
GPU
ATI HD7970 Sapphire 3072M
Monitor
LG 26LV250A
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850
Case
Corsair Carbide Series 500R Black
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti,

Da un paio di giorni, mentre gioco o guardo qualche video, mi sono accorto che l'audio e il video laggano in momenti casuali per circa mezzo secondo. Dopo qualche ricerca su Google, ho scaricato DPC Latency Checker e ho notato che, nello stesso istante nel quale si verifica questo problema, la latenza raggiunge valori molto al di sopra del normale.

Come suggerito dal programma, sono andato a controllare che non ci fosse qualche periferica che stesse dando problemi e...sorpresa. L'adattatore di rete wireless è stato installato 31 volte:

adapters.png

Ho provato a disinstallare queste periferiche ma, al riavvio, si sono reinstallate e Windows mi chiedeva il solito riavvio post-installazione di software :grat:

Dal registro degli eventi ho visto che sono state installate per la prima volta il 08/05/2015 alle 08:46 ma non mi ricordo che sia successo niente di particolare in quel momento.

Ho appena provato ad aggiornare il driver, ma si è automaticamente installata un'altra copia dello stesso...


Avete idea di cosa possa essere successo? Qualche suggerimento su come risolvere senza dover formattare?

Grazie :)

SO: Windows 8.1 Pro 64 bit
Periferica: Qualcomm Atheros AR5008X Wireless Network Adapter
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili