Windows 8.1 BSOD ntoskrnl.exe

Pubblicità

mgtecnology

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, da qualche settimana a questa parte mi capita spesso di riscontrare vari BSOD dovuti a ntoskrnl.exe. Ho provato a fare scansioni con l'antivirus (Norton 360) a eseguire il comando chkdisk e ad aggiornare i principali Driver del computer. Ho fatto molti tentativi ma nulla ha fatto smettere questi BSOD. Può capitare anche che passino 2 o 3 giorni senza che faccia bluescreen, oppure (come oggi) che ne faccia 2 o 3 al giorno. La situazione sta diventando alquanto scomoda e fastidiosa e quindi chiedo aiuto a voi. Di seguito vi allego configurazione del PC e i minidump dei crash. Preciso che non ho effettuato nessun overclock ne a scheda video ne a CPU.

Grazie in anticipo.

windows version: Windows 8.1 , 6.2, build: 9200
windows dir: C:\Windows
Hardware: ASUSTeK COMPUTER INC., P8Z77-V DELUXE
CPU: GenuineIntel Intel(R) Core(TM) i7-3770K CPU @ 3.50GHz Intel586, level: 6
8 logical processors, active mask: 255
RAM: 17119723520 total

Cattura.webpCattura1.webpCattura2.webp

Salve, da qualche settimana a questa parte mi capita spesso di riscontrare vari BSOD dovuti a ntoskrnl.exe. Ho provato a fare scansioni con l'antivirus (Norton 360) a eseguire il comando chkdisk e ad aggiornare i principali Driver del computer. Ho fatto molti tentativi ma nulla ha fatto smettere questi BSOD. Può capitare anche che passino 2 o 3 giorni senza che faccia bluescreen, oppure (come oggi) che ne faccia 2 o 3 al giorno. La situazione sta diventando alquanto scomoda e fastidiosa e quindi chiedo aiuto a voi. Di seguito vi allego configurazione del PC e i minidump dei crash. Preciso che non ho effettuato nessun overclock ne a scheda video ne a CPU.

Grazie in anticipo.

windows version: Windows 8.1 , 6.2, build: 9200
windows dir: C:\Windows
Hardware: ASUSTeK COMPUTER INC., P8Z77-V DELUXE
CPU: GenuineIntel Intel(R) Core(TM) i7-3770K CPU @ 3.50GHz Intel586, level: 6
8 logical processors, active mask: 255
RAM: 17119723520 total

Visualizza allegato 126557Visualizza allegato 126558Visualizza allegato 126559

Ciao. Analago problema. Sto impazzendo..hai risolto in qualche modo?

Ragazzi sto impazzendo.
Mi sa che è proprio l'ultimo driver della NVIDIA.
Il computer mi crasha quando gioco, non fa screen BLU, ma muore, cioè mentre gioco a qualsiasi gioco, lo schermo fa nessun segnale ma sento ancora per 2-3 secondi l'audio e dopo un po l'audio va in LOOP e devo chiudere il pc con il TASTO e riaprire e all'avvio mi compare schermata blu con errore
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x1000007e.
Ho una GTX 670 ASUS DIRECT II con il DRIVER 344.75.
Prima ho aggiornato con Experience.
Adesso ho disinstallato e installato i Driver/Experience ecc ecc direttamente da file EXE del sito NVIDIA.
Ma nulla.

Questo è il mio DMP.
http://i.gyazo.com/00d0332519de9984caf1fef9e97e5fed.png
http://i.gyazo.com/bc9294098134fab3d22a3e3f2a684b86.png

Ho provato anche a riaggiornare il BIOS pensando che fosse danneggiato, ma nulla.
Scheda Madre : Asus Formula VI con BIOS 1603 ( 12/09/2014 )

Ho controllato la RAM e la CPU con Asus PC Diagnostics e non mi ha rilevato nessun errore.

Update 14/12/2014 :
Ho installato la 344,65 ( La versione precedente ) , nulla il computer è crashato con Evil Within dopo 20 secondi.

Ho creato un POST.
Vi prego aiutatemi.
http://www.tomshw.it/forum/windows/468851-crash-computer-i-dont-know-what-problem.html

Ultima modifica:
Ragazzi sto impazzendo.
Mi sa che è proprio l'ultimo driver della NVIDIA.
Il computer mi crasha quando gioco, non fa screen BLU, ma muore, cioè mentre gioco a qualsiasi gioco, lo schermo fa nessun segnale ma sento ancora per 2-3 secondi l'audio e dopo un po l'audio va in LOOP e devo chiudere il pc con il TASTO e riaprire e all'avvio mi compare schermata blu con errore
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x1000007e.
Ho una GTX 670 ASUS DIRECT II con il DRIVER 344.75.
Prima ho aggiornato con Experience.
Adesso ho disinstallato e installato i Driver/Experience ecc ecc direttamente da file EXE del sito NVIDIA.
Ma nulla.

Questo è il mio DMP.
http://i.gyazo.com/00d0332519de9984caf1fef9e97e5fed.png
http://i.gyazo.com/bc9294098134fab3d22a3e3f2a684b86.png

Ho provato anche a riaggiornare il BIOS pensando che fosse danneggiato, ma nulla.
Scheda Madre : Asus Formula VI con BIOS 1603 ( 12/09/2014 )

Ho controllato la RAM e la CPU con Asus PC Diagnostics e non mi ha rilevato nessun errore.

Update 14/12/2014 :
Ho installato la 344,65 ( La versione precedente ) , nulla il computer è crashato con Evil Within dopo 20 secondi.

Ho creato un POST.
Vi prego aiutatemi.
http://www.tomshw.it/forum/windows/468851-crash-computer-i-dont-know-what-problem.html

Fai una cosa disinstalla il driver e installa la versione precedente la puoi trovare qui Download di driver NVIDIA

Fai una cosa disinstalla il driver e installa la versione precedente la puoi trovare qui Download di driver NVIDIA

GIA FATTO.

Update 14/12/2014 16,12:

Update 14/12/2014 16,53 :
Ho reinstallato la 344,75 e ho impostato lo
nvidia Physx a CPU.
Ora crasha il SISTEMA ma al riavvio non compare nessuna BLU SCREEN.

Ultima modifica:
Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC - Guida di Windows

Intendo questo. Puoi resettare ai dati di fabbrica portando il pc come nuovo (ripristini) e mantenendo i file, o reinizializzare windows perdendo anche i dati. In ogni caso perdi i programmi installati e viene riportato il pc come nuovo, mentre le app da te installate vengono cancellate solo se fai il reinizializza windows, se ripristini conservando i file conserva anche le app da te installate.

Ragazzi ho il vostro stesso problema ho comprato da poco il computer assemblato precisamente il 22, ho già avuto diversi problemi di bluescreen sono riuscito a risolverne uno, che era causato da un banco difettoso della memoria ram, successivamente credevo di aver risolto il mio problema ma, solo quando gioco o il gioco si chiude o il computer si riavvia a causa di un blue screen [ntoskrnl.exe].
Inoltre raramente mi capitano anche dei bluescreen causati da file system danneggiati.Ma so che questi possono essere facilmente riparabili attraverso un comando nel prompt dei comandi.Vi prego aiutatemi a risolvere il mio problema. PAGO CHIUNQUE RIESCA A RISOLVERMI IL PROBLEMA. Per maggiori info potete contattarmi su skype "tarallino99" xDComponenti.webp

Ragazzi ho il vostro stesso problema ho comprato da poco il computer assemblato precisamente il 22, ho già avuto diversi problemi di bluescreen sono riuscito a risolverne uno, che era causato da un banco difettoso della memoria ram, successivamente credevo di aver risolto il mio problema ma, solo quando gioco o il gioco si chiude o il computer si riavvia a causa di un blue screen [ntoskrnl.exe].
Inoltre raramente mi capitano anche dei bluescreen causati da file system danneggiati.Ma so che questi possono essere facilmente riparabili attraverso un comando nel prompt dei comandi.Vi prego aiutatemi a risolvere il mio problema. PAGO CHIUNQUE RIESCA A RISOLVERMI IL PROBLEMA. Per maggiori info potete contattarmi su skype "tarallino99" xDVisualizza allegato 140613

Credo che siano proprio i Driver NVIDIA che stanno creando *****.

Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC - Guida di Windows

Intendo questo. Puoi resettare ai dati di fabbrica portando il pc come nuovo (ripristini) e mantenendo i file, o reinizializzare windows perdendo anche i dati. In ogni caso perdi i programmi installati e viene riportato il pc come nuovo, mentre le app da te installate vengono cancellate solo se fai il reinizializza windows, se ripristini conservando i file conserva anche le app da te installate.

UPDATE 28/12/2014 17:03 : Niente, ho è un problema del Driver Nvidia oppure mi sa che è proprio un problema HardWare, perchè ho Resettato Windows ma il problema c'è sempre.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro