PROBLEMA Windows 8.1 64 bit problema RAM

megablox

Nuovo Utente
29
2
Ciao, ho un problema con il mio computer. Qualche giorno fa ho montato i pezzi nuovi per il mio PC (MSI Z87-G45 Gaming e i5-4670K), e non ho avuto problemi. Ieri sera lascio acceso il PC per la notte, e al mattino (7) lo trovo "bloccato" (però sul pannello di controllo ho impostato in modo che non si sospende da solo ecc ecc). Era come se fosse stato sospeso, però non rispondeva ai comandi (tastiera/mouse ecc..). Ho dovuto spegnerlo manualmente (tenendo premuto il pulsante di accensione) e poi l'ho riacceso, ho rimesso a fare quello che stava facendo la sera prima e l'ho lasciato perdere fino a qualche ora fa, quando ho notato che andava tutto a scatti. Ho provato a riavviarlo e, una volta acceso, ho aperto il Task Manager e ho visto che l'uso della RAM era al 90% fisso, e a volte segnava anche uso dell'hard disk a 50-100%. Nessun programma aperto.

Non si sentono ventole che girano forte, non so cosa fare... Cosa mi dite?

nota: il programma in questione è JDownloader

SPECIFICHE DI SISTEMA

  • Scheda madre: MSI Z87 G45 Gaming
  • RAM: 8GB DDR3
  • Scheda video: MSI R7870 Twin Frozr 2gdr5 oc
  • Alimentatore: 600w+400w (supplementare)
  • CPU: i5-4670K
  • HDD: 360GB

SCREENSHOT TASK MANAGER http://i.imgur.com/wL5oRj4.png

Sui processi se ordino per memoria usata quello che ne usa di più è chrome.... :( (circa 60mb)


Ho provato a rimuovere un banco della RAM (uso 2 da 4GB) e l'uso è sceso da 90% a 35%... ?

A breve provo a rimontarla per vedere se risale a 90%, ora sto scaricando i driver della scheda video aggiornati, per vedere se risolvo qualcosa...

Driver installati... riavvio pc... è sceso al 20%; provo a rimettere ram

ora è tutto ok... :grat: qualcuno mi sa spiegare cosa è successo?
 
Ultima modifica:

BNK96

Utente Attivo
20
0
CPU
Intel Core i5 4670K @4.10GHz
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250GB + WD Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance CL9 4x4GB @1866MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Monitor
Asus VX239H
PSU
Enermax Revolution 85+ 1020 W
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 10 Pro
Ho lo stesso problema.. 4,8GB di file non di paging. Ora provo a rimuovere un banco di ram per volta e ti aggiorno. :grat:

Tolto un banco e l'utilizzo è al 28% con un file non di paging di 85MB circa

Rimesso anche l'altro banco, l'utilizzo ora è al 20% e il file non di paging è di 85MB
Che cavolo può essere? :muro:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili