Windows 8.1 / 10: problema connessione limitata, perchè?

Thunder83

Nuovo Utente
38
1
OS
OS X
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.

Da pochi mesi ho un pc, inizialmente con Win 8.1 ed ora Win 10, ma spesso e random, la connessione si interrompe, compare un punto esclamativo nel triangolo giallo sull'icona di internet in basso a destra con un messaggio del tipo 'nessuna connessione disponibile', 'connessione limitata o assente'.
Premetto che ho altri due pc e due mac, vari device mobili e console e non ho mai avuto di questi problemi.

Quello che ho fatto:
- passare da Win 8.1 a 10
- formattare il pc
- cambiare cavo di rete e porta del router
- aggiornare il fw del router
- disattivare la scheda di rete del pc ed utilizzarne una nuova esterna (quelle specie di chiavette usb 3.0 a cui collegare il cavo ethernet)
- vari smanettamenti nelle configurazioni delle connessioni di rete, googlando un po'

Non so veramente che fare, il problema è fastidioso, ma leggendo su internet, da Win 8.1 in poi, moltissimi utenti segnalano questo "bug".

Io risolvo riavviando il pc o riattaccando la presa ethernet.

A voi capita? Avete consigli da darmi?

La scheda di rete non sembra essere, il cavo di rete nemmeno, router men che meno, tutti gli altri 4 computer funzionano e non perdono MAI la connessione e quindi non posso fare altro che pensare ad uno strano bug di Windows... Visto che non penso possano centrare cose come la scheda madre o altro...

Fatemi sapere... Grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili