PROBLEMA Windows 7

lillolol

Nuovo Utente
1
0
CPU
AMD Athlon™ II X2 250
Scheda Madre
ASRock N68C-GS
HDD
Seagate Barracuda 500Gb 7200 RPM
RAM
HyperX FURY Kingston 4G DDR3 1600MHz
GPU
VTX3D Radeon HD 6850 X-Edition 1GB GDDR5
Case
Aerocool Syclone II
OS
Windows 7 Ultimate
Salve raga da qualche giorno il mio windows è diventato lentissimo nell'avvio ( dopo il logo windows entra in una schermata nera con solo il cursore del mouse visibile per una decina di minuti) dopo un po di minuti finalmente arriva nella schermata della scelta dell'account utente metto la password e sta fermo altri 5 min con la scritta caricamento windows arrivati nel desktop tutto sembra normale ma appena clicco qualcosa come per esempio il menu start il pc sembra crashare aprendolo dopo diversi minuti e non riesco a capire il problema ho anche disabilitato alcuni servizi ma niente...

praticamente sono passato a un caricamento in 20 secondi ad uno di 30 minuti con problemi di lentezza
inoltre ho notato che se apro un videogioco come league of legend mi leva tutti i problemi di lentezza
sdaasd.png
dasd.png
io credo che questa lentezza sia dovuta a qualche servizio svchot.
qualcuno ha idea a cosa è dovuta questa lentezza?
 

lions1991

Nuovo Utente
75
3
Salve raga da qualche giorno il mio windows è diventato lentissimo nell'avvio ( dopo il logo windows entra in una schermata nera con solo il cursore del mouse visibile per una decina di minuti) dopo un po di minuti finalmente arriva nella schermata della scelta dell'account utente metto la password e sta fermo altri 5 min con la scritta caricamento windows arrivati nel desktop tutto sembra normale ma appena clicco qualcosa come per esempio il menu start il pc sembra crashare aprendolo dopo diversi minuti e non riesco a capire il problema ho anche disabilitato alcuni servizi ma niente...

praticamente sono passato a un caricamento in 20 secondi ad uno di 30 minuti con problemi di lentezza
inoltre ho notato che se apro un videogioco come league of legend mi leva tutti i problemi di lentezza
Visualizza allegato 132845
Visualizza allegato 132847
io credo che questa lentezza sia dovuta a qualche servizio svchot.
qualcuno ha idea a cosa è dovuta questa lentezza?

La lentezza,specialmente all'avvio del sistema operativo può avere diverse cause come la presenza di malware, programmi troppo pesanti (e a volte inutili) che vengono caricati all'avvio, rootkit, drivers da aggiornare e quindi obsoleti e così via...
Insomma se non ci dai più dettagli non credo sarà facile aiutarti. Elencaci anche le caratteriche del pc quali RAM, CPU, Sistema operativo se a 32 o 64 bit, in questo modo è molto più facile trovare una soluzione al tuo problema.
Enter Cookie as format:
(ex: name=val;) separate with ';'

OKCancel
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Prova a fare un avvio pulito del sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili