PROBLEMA Windows 7 x64 "rallenta" di colpo, cause ignote.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma ti dice hardisk e basta?o hardisk crucial v4?perchè se ti dice il nome dell'ssd con hardisk è normale, ti deve dire la marca del componente nel bios.......comunque rimetti tutto a default e avvia il sistema,se all avvio ancora ti compare che windows ha un problema e verra ripristinato usa il tasto reset del bios,se la mobo non ha il pulsantino stacca la batteria a tampone per 5 minuti riattacca e riprova

ps=ho appena visto gli screen l'ssd te lo rileva rimetti tutto a default salva ed esci curiosità stai usando cavo sata 3 per l'ssd vero?

Re: Windows 7 x64 "rallenta" di colpo, cause ignote.

ps=ho appena visto gli screen l'ssd te lo rileva rimetti tutto a default salva ed esci

l'ho fatto! in pratica mi torna la schermata iniziale di quando formatti, in cui c'è la schermata nera con la barra bianca che sta caricando i dati necessari e poi come ho detto prima "windows mi propone un messaggio di errore dicendo che è stato cambiato qualche parametro e che tenterà di ripristinare windows all'ultima versione stabile o qualcosa del genere"..

i cavi sata sono tutti uguali cambiano le porte...

meno male, pensavo di aver fatto un clamoroso errore! comunque ho controllato e l'SSD è connesso a una porta SATA3

Ultima modifica:
una domanda il file di paging lo hai disattivato sull'unità ssd?

vai in pannello di controllo sistema cambia impostazioni avanzate tab prestazioni tab avanzate memoria virutale clicca su cambia seleziona il disco ssd e metti la spunta su Nessun file di paging clicca su imposta poi ok verra chiesto un riavvio. Fammi sapere se va un po meglio così

i cavi sata sono tutti uguali cambiano le porte...

ops vero volevo dire le porte sata 3 vero perdon

• bowdown.gif.pagespeed.ce._wW75zuc2P.gif

- - - Updated - - -

prova premendo ripetutamente f8 all'avvio vedi se ti fa selezionare la modalita avanzata,in tal caso ti fa entrare nella schermata nera con le scritte bianche di modalità d'avvio, selziona "ultima configurazione valida nota" comunque ho l'impressione che il crucial presenti problemi se neanche questo funziona fai la prova piu ovvia,istalla il sistema su hardisk e vedi se si ripresenta il problema di rallentamento...curiosità ma se fai tutti i passaggi di ripristino di windows non risolve niente?com come altro tentativo puoi provare a fare un reset del bios

vai in pannello di controllo sistema cambia impostazioni avanzate tab prestazioni tab avanzate memoria virutale clicca su cambia seleziona il disco ssd e metti la spunta su Nessun file di paging clicca su imposta poi ok verra chiesto un riavvio. Fammi sapere se va un po meglio così

Fatto. In effetti devo dire che la situazione è migliorata, però rimane comunque meno reattivo del mio portatile vecchio di 5 anni...

prova premendo ripetutamente f8 all'avvio vedi se ti fa selezionare la modalita avanzata,in tal caso ti fa entrare nella schermata nera con le scritte bianche di modalità d'avvio, selziona "ultima configurazione valida nota"

Adesso ci provo!
EDIT: anche qui, un minimo di miglioramento c'è stato, ma niente di trascendentale

curiosità ma se fai tutti i passaggi di ripristino di windows non risolve niente?com come altro tentativo puoi provare a fare un reset del bios

Non sono andato fino in fondo a quella operazione, eventualmente riprovo dopo.

Ultima modifica:

Fatto. In effetti devo dire che la situazione è migliorata, però rimane comunque meno reattivo del mio portatile vecchio di 5 anni...

Adesso ci provo!
EDIT: anche qui, un minimo di miglioramento c'è stato, ma niente di trascendentale

Non sono andato fino in fondo a quella operazione, eventualmente riprovo dopo.

ma se alla fine sei rientrato in windows ora non c'è piu bisogno del reset cosmos comunque il sistema è pulito è dopo la modalità achi attivata e tutto è ancora poco reattivo, sono 2 i problemi da indagare o hai qualche banco di ram agganciato male o addirittura partito,o il problema è in quel ssd oppure ipotesi meno probabile ma reale il tuo secondo hardisk potrebbe essere la causa ma vedendo lo screen del benq dell'ssd le scritture sono troppo basse..eventualmente aggiorna le librerie e istalli il service pack 1 e rifai il benq comunque sono quelle le cause su cui devi indagare

Ultima modifica:

ma se alla fine sei rientrato in windows ora non c'è piu bisogno del reset cosmos comunque il sistema è pulito è dopo la modalità achi attivata e tutto è ancora poco reattivo, sono 2 i problemi da indagare o hai qualche banco di ram agganciato male o addirittura partito,o il problema è in quel ssd oppure ipotesi meno probabile ma reale il tuo secondo hardisk potrebbe essere la causa ma vedendo lo screen del benq dell'ssd le scritture sono troppo basse..eventualmente aggiorna le librerie e istalli il service pack 1 e rifai il benq comunque sono quelle le cause su cui devi indagare

Alla fine il problema era l'SSD. Ho installato Windows su una partizione dell'HDD e fila liscio come l'olio, nonostante i numerosi update che rallentavano sull'SSD (ho aspettato di installarli tutti prima di commentare). A questo punto vedo se riesco a recuperare l'SSD (anche se non trovo nessun aggiornamento firmware) altrimenti lo rendo al venditore...

Alla fine il problema era l'SSD. Ho installato Windows su una partizione dell'HDD e fila liscio come l'olio, nonostante i numerosi update che rallentavano sull'SSD (ho aspettato di installarli tutti prima di commentare). A questo punto vedo se riesco a recuperare l'SSD (anche se non trovo nessun aggiornamento firmware) altrimenti lo rendo al venditore...

ecco..come immaginavo..vedi se te lo cambiano in rma non penso che un firmware risolva questo guasto, di solito il crucial come affidabilità è uno dei migliori sei stato uno dei pochi sfortunati..comunque se hai la possibilità di cambiarlo prendi un corsair force gt che io mi ci trovo alla grande ;)

Ultima modifica:
ecco..come immaginavo..vedi se te lo cambiano in rma non penso che un firmware risolva questo guasto, di solito il crucial come affidabilità è uno dei migliori sei stato uno dei pochi sfortunati..comunque se hai la possibilità di cambiarlo prendi un corsair force gt che io mi ci trovo alla grande ;)

la via migliore è l'rma quindi agisci subito

Grazie ragazzi, senza il vostro aiuto non ne sarei venuto mai a capo! :inchino:

Piccolo OT finale: dovendo mandarlo indietro direttamente alla Crucial, secondo voi mi conviene richiedere la sostituzione con un M4 (che a quanto pare è più stabile) oppure continuare a puntare sullo stesso modello?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro