windows 7 vs windows 8.1 Gaming

matrix009

Nuovo Utente
62
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock Z77 Fatal1ty Performance
HDD
SSD 60 GB Samsung Sata II
RAM
2x4 Corsair Vengeance 1600 Mhz
GPU
Gtx 760 2 GB Gigabyte
Audio
Integrata 7.1 Digital
Monitor
Acer 1680x1050
PSU
LC Power 550 W
OS
Windows 8.1
Salve ragazzi, può darsi che sai già stato affrontato questo argomento. Su internet ho letto molti thread a riguardo. Io più che altro porto la mia esperienza per saperne di più da voi. Ho visto un mucchio di benchmark dove, anche se per qualche fps, vinche sempre windows 8.1 contro windows 7. Questo mi fece passare a novembre a windows 8.1 dopo aver comprato la GTX 760. Bè che dire.... ho riscontrato un calo dei frame generale anche del 20%. Dopo aver rimesso windows 7 mi sono accorto ancora di più della diversità.

Windows 8.1 è ottimo ma non capisco se i driver sono ancora poco ottimizzati o cosa.
Faccio riferimento a giochi come Battlefield 3 e Black ops 2. Lo so magari non saranno giochi recentissimi, ma questi sono gli fps di differenza:
B3 --> w7: media 90 fps B3 --> w8.1: media 70 fps. Ora non sto a mettere gli fps medi ecc, ma anche in Bo2 la media è molto più alta con windows 7. Con i titoli più vecchi la differenza si sente ancora di più...

Oltre a questo windows 8.1 continua a darmi problemi di driver nonostante li scarichi dal sito della AsRock
La mia scheda madre è una Fatlity z77 performance. Esempio: non posso aprire speedfan perchè da schermata blu con errore che fa riferimento ai driver dell'hard disk. Qualcuno ha fatto il salto? Ha avvertito cambiamenti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili