Andrea Pisu
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, allora oggi ho scaricato per sbaglio un file .exe e lo ho aperto. Dopo di che mi è venuta una schermata nera con un pop up di "User Account Control" che mi obbliga a inserire una password. Sotto alla casella di testo vi è scritto "Get Password" e "Unlock", se io clicco su "Get Password" mi manda sul mio browser predefinito in una pagina con la survey. Ovviamente avrete già capito che non voglio assolutamente pagare abbonamenti del cellulare per togliere il virus, quindi chiedo a voi qualche probabile soluzione!

Vi elenco i passaggi da me eseguiti per cercare di togliere questa finestra:
1.Ho provato ad avviare "Gestione attività" con i tasti senza successo
2.Ho riavviato il pc in tutte e 3 le modalità provvisorie con la ricomparsa del messaggio
3.Ho fatto una ricerca su internet senza successo
Ps: Sto scrivendo dal pc infettato poichè cliccando su "get password" mi dà la possibilità di aprire il browser ma sono comunque limitato, infatti ho provato a scaricare Malware Byte ma non posso eseguire il file perchè dice che non ne ho le autorizzazioni.

Vi elenco i passaggi da me eseguiti per cercare di togliere questa finestra:
1.Ho provato ad avviare "Gestione attività" con i tasti senza successo
2.Ho riavviato il pc in tutte e 3 le modalità provvisorie con la ricomparsa del messaggio
3.Ho fatto una ricerca su internet senza successo
Ps: Sto scrivendo dal pc infettato poichè cliccando su "get password" mi dà la possibilità di aprire il browser ma sono comunque limitato, infatti ho provato a scaricare Malware Byte ma non posso eseguire il file perchè dice che non ne ho le autorizzazioni.
Ultima modifica: