Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sirius 21

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
500Gb Western Digital Caviar Blue
RAM
6Gb Corsair TR3X6G1333C9
GPU
2 Sapphire Radeon HD 4870 1Gb DDR5 in CrossfireX
Audio
Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro
Monitor
Samsung SyncMaster 2253BW/2253LW
PSU
Corsair HX1000W Modular PSU
Case
Coolermaster Centurion 5
OS
Vista Business 64-bit
Salve a tutti, primo post per me su questo forum. Scusate se chiedo qualcosa di già noto, ma non posso materialmente leggere 488 pagine di thread!:look:

La mia è una domanda rivolta agli utenti di schede audio X-Fi che hanno provato Windows 7. Vorrei sapere se ci sono miglioramenti nelle prestazioni e soprattutto se ritorna l'audio surround nei giochi. Sono un utente di Vista e, come tutti, soffro la mancanza del Directsound e la caduta di prestazioni dell'audio 3D in molti giochi per la mancanza di una corretta accelerazione hardware. Ci sono passi avanti da questo punto di vista in Win7? Qualcuno ha provato giochi che su Vista perdevano l'audio surround? Gli effetti EAX ritornano anche senza usare escamotage come Alchemy?

Grazie a chiunque mi darà indicazioni su questo argomento. Vorrei sapere cosa mi posso aspettare da 7, visto che intendo comprarlo quando uscirà.:D
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Sono un utente di Vista e soffro la mancanza del Directsound

Directsound è deprecato ormai da diversi anni, per questo motivo è stato rimosso con Windows Vista (i programmatori di giochi e di driver sono stati avvertiti anni prima!).
Lo stack audio di Windows Vista si basa sui nuovi Universal Audio Architecture e Windows Media Foundation che offrono prestazioni, qualità audio e funzionalità di molto superiori rispetto al vetusto Directsound. Logicamente i giochi vecchi non sfruttano le nuove potenzialità di Windows Vista, ma i nuovi giochi sì.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Il punto e' che non tutti i gruppi di sviluppo sono allo stesso livello, e quelli meno bravi condizionano tutti gli altri.

Come ho detto... they already do. ;)

Allora si deve rinnovare l'organico, e trovare gente più preparata. Ciò lo possono fare, in questi mesi stanno pescando gente seria e preparata.

They already do, ma non c'è una implementazione commerciale.

Con gli ARM e un Windows 7, Starter o Home Premium, si potrebbero fare buone cose a livello netbook, e forse anche notebook :) A patto che non si vogliano utilizzare processori da 400 MHz e pretendere che un 7 ci giri. Il problema poi sarebbero gli applicativi, ma se si muove Microsoft, anche il resto del carrozzone si muoverebbe.
 

spawn84

Utente Attivo
235
2
CPU
Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-K
HDD
Samsung SSD 840 EVO 500 GB + 1 Seagate Barracuda 1Tb + 2 seagate barracuda 500 GB
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz Corsair
GPU
1060 Gtx 6GB
Audio
integrato.. casse Gold 2.1
Monitor
Asus VN247H
PSU
Corsair TX650W
Case
Corsair Carbide 300 R Windowed
OS
Windows 10
ciao a tutti!
ho scaricato la versione rc 64 bit di seven, l'ho masterizzata su un dvd e ho creato una partizione sul mio hd sul quale è già installato xp sp3 32bit..
il problema è che quando faccio l'avvio da cd tutto sembra procedere al meglio finchè non mi appare una schermata azzurra con strani motivi floreali (cmq con dei disegni..) e l'unica cosa che posso fare è muovere il mouse!! non ho tasti eseguibili o opzioni...premetto che questa schermata mi compare quasi subito dopo l'avvio da cd! che sto sbagliando? il dvd con l'iso l'ho masterizzato in modalità disc at once (D.A.O.) con l'ultima versione di cd burner xp... Help!!
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
ciao a tutti!
ho scaricato la versione rc 64 bit di seven, l'ho masterizzata su un dvd e ho creato una partizione sul mio hd sul quale è già installato xp sp3 32bit..
il problema è che quando faccio l'avvio da cd tutto sembra procedere al meglio finchè non mi appare una schermata azzurra con strani motivi floreali (cmq con dei disegni..) e l'unica cosa che posso fare è muovere il mouse!! non ho tasti eseguibili o opzioni...premetto che questa schermata mi compare quasi subito dopo l'avvio da cd! che sto sbagliando? il dvd con l'iso l'ho masterizzato in modalità disc at once (D.A.O.) con l'ultima versione di cd burner xp... Help!!

hai una scheda madre asus? se si... potrebbe essere che devi aspettare dei minuti. è normale. aggiorna il bios, ma non è detto che si risolva. è un bug delle asus... già riscontrato nel thread più volte, anche da me.
 

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64
hai una scheda madre asus? se si... potrebbe essere che devi aspettare dei minuti. è normale. aggiorna il bios, ma non è detto che si risolva. è un bug delle asus... già riscontrato nel thread più volte, anche da me.

Ma...sinceramente con la precedente asus M2A-Vm e con l'attuale M2N68-CM nessun problema riscontrato.
Non è che spawn è in oc e 7 come vista si rifiuta di installarsi se ci sono anche un minimo di problemi??
 

Sirius 21

Utente Attivo
24
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
500Gb Western Digital Caviar Blue
RAM
6Gb Corsair TR3X6G1333C9
GPU
2 Sapphire Radeon HD 4870 1Gb DDR5 in CrossfireX
Audio
Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro
Monitor
Samsung SyncMaster 2253BW/2253LW
PSU
Corsair HX1000W Modular PSU
Case
Coolermaster Centurion 5
OS
Vista Business 64-bit
Directsound è deprecato ormai da diversi anni, per questo motivo è stato rimosso con Windows Vista (i programmatori di giochi e di driver sono stati avvertiti anni prima!).
Lo stack audio di Windows Vista si basa sui nuovi Universal Audio Architecture e Windows Media Foundation che offrono prestazioni, qualità audio e funzionalità di molto superiori rispetto al vetusto Directsound. Logicamente i giochi vecchi non sfruttano le nuove potenzialità di Windows Vista, ma i nuovi giochi sì.
Ti ringrazio per la risposta, ma queste sono cose che già sapevo. :) Quello che vorrei sapere adesso è se c'è qualcuno con schede X-Fi che ha provato 7 e cche esperienza ha avuto rispetto a Vista.:ok:
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Ma...sinceramente con la precedente asus M2A-Vm e con l'attuale M2N68-CM nessun problema riscontrato.
Non è che spawn è in oc e 7 come vista si rifiuta di installarsi se ci sono anche un minimo di problemi??

io m3n78-vm e con una m3n78-em ho avuto i problemi descritti da spawn e parlando anche un altro user con un altra mobo asus stessi problemi, penso sia qualcosa di bios..

La soluzione è semplice: aspettare. Prima o poi, lentamente, carica...
 

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
sono uscite tipo 30 lingue tra cui l'italiano tra gli update!!!!
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
sono uscite tipo 30 lingue tra cui l'italiano tra gli update!!!!

Esatto.

Consiglio personale: pur non mettendo in dubbio la bontà di quelle ufficiose, disinstallatele e prendete l'originale ufficiale da WU. Così avremo la certezza che ciò che utilizzeremo è stato fatto direttamente da Microsoft :)
 

mikikrash94

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo T7250
Scheda Madre
Quanta 30D2
HDD
160 GB SATA 5400 rpm + My passaport Essential 250 GB
RAM
DDR2 2048 MBytes
GPU
Nvidia GeForce 8400M GS
Monitor
WXGA 15,4" High Definition BrightView Widescreen
Case
HP Pavilon DV6670el
OS
Windows Vista Home Premium x86/ Windows Seven Ultimate X64

Installing now :D
 

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
finalmente win 7 in italiano ....
 

mikikrash94

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo T7250
Scheda Madre
Quanta 30D2
HDD
160 GB SATA 5400 rpm + My passaport Essential 250 GB
RAM
DDR2 2048 MBytes
GPU
Nvidia GeForce 8400M GS
Monitor
WXGA 15,4" High Definition BrightView Widescreen
Case
HP Pavilon DV6670el
OS
Windows Vista Home Premium x86/ Windows Seven Ultimate X64
Mah, sinceramente non vedo questo mosaico, e preferisco la scritto welcome durante il logon :D
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Scheduler ottimizzato, non nuovo, a parte la gestione dei fiber ed una maggior condivisione dei code segment.
Il touchscreen lo puoi implementare anche su Win XP, non è legato all'os, ovvio che l'SP2 di vista non lo fanno come Seven, altrimenti la gente li sbrana.
Visual Style "personalizzabile" (che poi non lo è più di molto) non è certo un innovazione per un OS.
Io sento già altri niubbi invece dire che vogliono Seven solo per la grafica, perché altro non sanno.
Se uno si trova bene con XP rimane con quello, io lo ho ancora installato in due versioni e lo utilizzo correntemente.
I gadgeto ora non fissi su una sidebar...non mi pare un componente del kernel, prova KDE4 e ti spaventi mi sà:asd:.

Io sono dell'idea che Seven sia una mossa pubblicitaria di MS per riattirare le fasce di utenti che sta perdendo.
Non è nuovo, non so per chi sia utile fare il passaggio da un OS a Seven e non capisco perché se ne parli così tanto.

Ecco, finalmente ti rispondo. Prima di tutto, nessuno ha mai detto che i gadget c'entrano una cippa col kernel, mi pare. :doh: Punto 2, KDE4 l'ho provato, so più che bene che é, e non vedo cosa ci sia da spaventarsi. :asd:

Il discorso che fai tu è un po'... boh. Quello che dici tu è: se ho una Panda dell'86, perché dovrei comprarmi una Punto nuova? Se tu ti trovi bene con XP, allora tanto valeva rimanessi col 2000. NT è NT, i driver son quelli, accidenti, chi te l'ha fatto fare di cambiare? Ovviamente esagero, ma è per far capire che tra due os come XP e 7 c'è un abisso, parlando di sicurezza, di usabilità, di piacere di utilizzo, di stabilità, etc. etc. etc. E questa non è una sviolinata a 7, è un dato di fatto dovuto a 8 anni di sviluppo che ci stanno in mezzo: posso anche trovarmi da Dio con XP, ma un pensierino a qualcosa di più aggiornato lo faccio. Altrimenti non vedo perché dovrei, per esempio, passare da un Powerbook a un nuovo MacBook con Intel. Accidenti, mi ci trovo da Dio, chi se ne frega se l'altro è più potente, dura di più la batteria, etc. etc. etc....

Le aziende passeranno a 7 perché è più stabile e più sicuro, e meno problematico di Vista. Se non migreranno a altri OS. Ma XP è quasi 'legacy' ormai... che vada bene non c'è dubbio... ma chi lo supporterà, tra due anni, quando dal 60% di market share che ancora ha sarà passato al 20, al 10 se va bene, quando tutti i programmi nuovi saranno progettati per Vista/7 (e i 64 bit avranno finalmente preso piede)?
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Mah, sinceramente non vedo questo mosaico, e preferisco la scritto welcome durante il logon :D

Cmq, chi l'ha dura, la vince :)


Andiamo nel Pannello di Controllo
Premiamo su Orologio, lingua e opzioni internazionali
Premiamo su Paese e lingua.
Nella finestra che compare, tab Opzioni di amministrazione.
Dove c'è schermata iniziale e nuovi account utente, premiamo su Copia impostazioni...
Rispondiamo di sì all'UAC.
Mettiamo la spunta alle due caselline.
OK, riavviamo, e abbiamo ora anche altri elementi in italiano che prima erano in inglese :)

Rimangono cmq piccoli dettagli, ma IMHO è perché ancora non è del tutto completo. Certo, senza andare a smanettare in ste opzioni sembrava molto più incompleto di quanto lo sia davvero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!