Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hola a todos, come va con 7? :) Qualche oretta di passaggio l'ho ricavata anche oggi :D Però non posso stare molto oggi, domani ho mezza patente da giocarmi. Spero di farcela, che sono cavoli amari se no... :oogle:

Forse l'unknow device è il sony notebook control driver: SonyNC.sys

Metti qui il PID e VID della periferica.

PID e VID come nomi non li trovo, suppongo che siano quelli presenti alla voce Hardware IDs:

ACPI\SNY5001
*SNY5001

Fra poco posto anche un piccolo resoconto della mia attuale esperienza col Vaio, come ho promesso a qualcuno ;)

ok, allora mi fido e cercherò di capire al meglio sto nuovo os. Allora gia che ci sono, ne approfitto, mi sembra che qualcuno abbia gia provato antivir avira, sembra funzionare tutto bene, è solo che se faccio partire l'aggiornamento si apre la scheda dell'update un corso ma non parte nulla.

Install Windows 7 from a USB stick

You know, if the DVD thing is just too difficult. :)
Everyone's excited about Windows 7, so am i. However, i do notice a new generation of computing equipment, commonly known as Netbooks.
They are much lower in specs. Normally featuring an Intel Atom with 1 or 2GB of ram. Now Win7 is much more capable of running on Netbooks.
This video shows you how you can install Win7 on netbooks, which do not normally come with a DVD Drive. The video shows you how to prepare a USB drive with the installation bits and install off it.

Ok, pronto con il post dedicato al Vaietto.

Il mio portatile è un Sony Vaio FZ21M, e le sue caratteristiche hardware principali sono:
Intel Core 2 Duo T7250 2 GHz
Intel chipset PM965 Express
2 GB RAM DDR2 667 MHz
Fujitsu HDD MHY2200BH 200 GB SATA 5400 rpm
nVidia GeForce 8400M GT 256 MB VRAM
SigmaTel HDA
Blu Ray combo drive Matshita
Texas Instruments memory card reader
Alps touchpad
Alps bluetooth
15" display 1280x800
Ricoh webcam VGP-VCC8 1.3 Mpixel

Periferiche esterne:
Netgear DM111P ethernet modem
Microsoft Wireless Notebook Laser Mouse 7000

Ok, terminato l'excursus sulle caratteristiche hardware procedo a descrivere il setup di 7.

Ho scelto la versione a 64-bit, che coabita in dual boot con Vista Home Premium 32-bit.

L'installazione è andata liscia, non mi ha riconosciuto la scheda grafica, cosa però superata con Windows Update. Per la connessione di rete ho dovuto leggermente trafficare, in quanto sto modem di configurarsi autonomamente con sistemi superiori o diversi da XP non si vuole configurare :muro: Ma è stata solo questione di DNS nella LAN...

Installati i driver nVidia (ForceWare 179.23), ho proseguito con i driver di Vista x64 per alcune periferiche:

1 - Texas Instruments memory card reader: l'installazione apparentemente funziona, e il device compare nel Manager, ma in Computer non appaiono le unità corrispondenti alle memory card (su Vista me ne fa due separate per SD e MemoryStick)
2 - Sony Firmware Extension Parser Device: non so bene cosa sia, cmq per la sua installazione sono andato nel Device Management, visto che non hanno procedura di setup questi driver
3 - Sony VC Camera Ricoh: installazione riuscita, e webcam riconosciuta
4 - Alps Pointing Device: anche qui apparentemente l'installazione va, salvo che lo scrolling del touchpad non vuole saperne, ma poco male che il Microsoft funziona egregiamente

Il resto, Bluetooth e WiFi, ha funzionato senza problemi al primo colpo (il WiFi era incredibile, poi, appena ho mosso la piccola tacca ON/OFF che governa WiFi e Bluetooth, mi segnava già le reti del circondario :lol:), tuttavia poiché il WiFi non mi serve, l'ho disabilitato. I tasti Fn non vanno, ma questo perché dovrei installare le (in)utility Sony per farli andare, e non mi interessano, anche perché i tasti separati del volume sono perfettamente funzionanti, e ciò mi basta.

Ultima cosa, riguardo al mouse Microsoft. Mi capitava che, al ritorno da una ibernazione, lo scrolling funzionasse in maniera piuttosto lenta. Ho risolto installando il software IntelliMouse x64 nella versione che Microsoft ha già approntato per 7 :)

Penso di aver concluso qui, non penso di aver altro da dire :)

Altro problemino, ho uno scanner epson perfection 1260 per cui non esistono driver 64 bit ne di vista ne di xp e neturalmente con quelli a 32bit nn si installa e facendogli fare la ricerca su update non trova nulla. COnsigli?

Hola a todos, come va con 7? :) Qualche oretta di passaggio l'ho ricavata anche oggi :D Però non posso stare molto oggi, domani ho mezza patente da giocarmi. Spero di farcela, che sono cavoli amari se no... :oogle:

PID e VID come nomi non li trovo, suppongo che siano quelli presenti alla voce Hardware IDs:

ACPI\SNY5001
*SNY5001

Fra poco posto anche un piccolo resoconto della mia attuale esperienza col Vaio, come ho promesso a qualcuno ;)

E' esattamente quello. Cercati il file SONYNC.SYS, se hai sul tuo notebook una precedente installazione di Vista, per esempio.

A chi so io :D : post "redatto" ;)

E' esattamente quello. Cercati il file SONYNC.SYS, se hai sul tuo notebook una precedente installazione di Vista, per esempio.

Ce l'avrei, il fatto è che la mia installazione di Vista è a 32-bit, e 7 l'ho installato a 64-bit invece. Dici di provare a metterglielo lo stesso?

Domanda off topic ma necessaria:
Se ho già installato adobe flash player se adesso installo silverlight pianto casini?

domanda in topic (ho gia cercato all'interno della discussione, ma nn ho trovato nulla).

sembra che sia attivato il clear type, a default...è solo mia questa sensazione? come faccio a disattivarlo? (domanda, stupida per chi ha vista, ma io finora ho usato XP)

A chi so io :D : post "redatto" ;)

Ce l'avrei, il fatto è che la mia installazione di Vista è a 32-bit, e 7 l'ho installato a 64-bit invece. Dici di provare a metterglielo lo stesso?

Ho idea che non funzionerebbe, però su internet non trovo riferimenti a riguardo. Prova, al limite non riuscirai ad installarlo.

Ciao raga, qualcuno ha avuto problemi con la scheda pci wireless??

Io non sono riuscito a farla vedere assolutamente.

Ho provato ad installare tutti i driver esistenti, sia per xp che per vista 32-64 bit, ma niente!

Su xp funziona, su vista funziona addirittura neanche debbo installare i driver .

Premetto chela scehda pci wireless è una atlantis land A02-PCI-W54, provato sia con seven 32 bit che con il 64 bit.

Idee??

Ahia :( ...ho la tua stessa scheda Wireless: fammi sapere se risolvi.

Bye
Phant

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro